23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

Grandissima gioia per questo avvenimento. Arriva la nuova sede operativa...!!! FANTASTICO!!!
Lo avevate già intuito, vista l'ambientazione delle foto degli ultimi post...ma adesso possiamo dire che è ufficiale!
Ho finalmente la possibilità di ampliare i servizi e di accogliere i veri amanti dell'automobile, in un vero e proprio "Tempio" dedicato alla bellezza dell'auto (5.000 mq)
A via Bolognola, 23 (G.R.A. uscita 8) Roma, presso il polo multifunzionale Tecnicar Srl (www.tecnicarsrl.com), potrete venire a visitarmi per parlare di Detailing, richiedere info per i prodotti di cura e mantenimento dell'auto, richiedere una consulenza sullo stato estetico della Vostra vettura ed eventuali info per un Detailing interiore o esteriore, trattamenti Nanotech e di ricondizionamento pelle.

La passione per il Detailing sia come fai da te, che come richiesta di servizio è in continua crescita. Non si può fermare...è un processo irreversibile, appassionante e contaggioso, tanto da essere riuscito a contaggiare una delle carrozzerie più importanti di Roma, e ne vado fiero :)

Vi aspetto, per un caffè in compagnia, ma prima contattatemi telefonicamente...altrimenti rischiate di non trovarmi.

P.S: che ne dite del mio nuovo ufficio?

16 Aprile 2012

Con piacere annuncio che S.Amato Car Care è diventato Detailer autorizzato Car Pro per l'applicazione di uno dei prodotti Nanotech migliori sul mercato "CQUARTZ FINEST"
CQUARTZ FINEST è un trattamento di protezione a base nanotecnologica, antistatico che garantisce una notevole resistenza all'acqua ed un lustro unico.
CQUARTZ FINEST assicura:
- Estrema durezza: il prodotto contiene nano particelle in grado di modificare la struttura superficiale del trasparente conferendogli piccole proprietà antigraffio. Inoltre è in grado di aggiungere spessore di 2 - 3 micron.
- Protezione contro acqua, pioggia, sole e sale.
- Gloss & Shine: le nanoparticelle donano alla vettura un effetto vitreo e sempre brillante.
- Proprietà repellenti anche contro olii e catrame.
- Barriera contro lo sporco: una vettura trattata con FINEST sarà estremamente semplice da curare e lavare.
- Resistente a detergemti: FINEST non può essere rimosso nemmeno con lavaggi eseguiti utilizzando prodotti acidi.
- Proprietà anti-calcare: il prodotto previene il deposito di agenti minerali sulla superficie.

CQUARTZ FINEST viene accompagnato da un numero di matricola ed una garanzia di 2 anni sul prodotto.

Di seguito potrete vedere l'area riservata all'applicazione di CQUARTZ FINEST.

07 Ottobre 2010

UN SOGNO CHE INIZIA A REALIZZARSI


Da quasi due anni lavoro, ininterrottamente giorno e notte per studiare ed apprendere al meglio le varie tecniche di lucidatura e detailing, la moltitudine di prodotti presenti sul mercato per la cura dell’auto, l’applicazione e la funzione svolta da quest’ultimi, ed infine l’arrivo e l’applicazione della Nanotecnologia nel settore automotive. Finalmente i miei sforzi sono stati premiati e quindi riconosciuti.

Per questo motivo, sono lieto di annunciare ufficialmente la nascita della “S.AMATO CAR CARE” come azienda di consulenza tecnica per il settore CAR CARE.

Il mio ruolo oltre la presentazione di prodotti di lucidatura, sarà quello di fornire:

-assistenza tecnica nel settore carrozzeria per risolvere i problemi di lucidatura che attualmente esistono;

-assistenza tecnica nel settore privato del fai da te che inizia ad essere molto esigente apprezzando sempre di più prodotti professionali per il Detailing, non sempre semplici da utilizzare;

-corsi di Detailing per professionisti e privati;

-interventi di Detailing, previo controllo dello stato dell’auto. Sarà mia cura visionare il veicolo, documentare e studiare le problematiche, graffi, ossidazione, swirls e capire il giusto ciclo per il perfetto ricondizionamento del mezzo.

- trattamenti nanotech, la nuova frontiera raggiunta dalla nanotecnologia applicata al settore automotive, per un migliore mantenimento della Vs. auto.

Per potermi contattare trovate i miei recapiti all’interno del blog. Sono a completa disposizione per visite, consigli ed info sui prodotti.


Come ha detto un mio grande amico “prima si camminava…adesso è arrivato il momento di volare”.


Mi diverto "dettagliando"...

lunedì 1 marzo 2010

RANGE ROVER del 2003

RAGAZZI E' DAVVERO TOO BIG!!!

"Come cosa?!?!" Il Range Rover del 2003 su cui ho eseguito uno dei miei trattamenti.
Anzi chiedo scusa per il poco dettagliato servizio fotografico. Purtroppo non avevo proprio tantissimo tempo a disposizione.
Dopo aver decontaminato la carrozzeria con il solito M34 e la claybar mild della Meguiar's, parto a misurare lo spessore della vernice e come per magia...non misura assolutamente niente. Infatti il mio spessimetro per l'alluminio non va assolutamente bene...avoglia a misurare!!!
Non mi sono perso d'animo ed ho iniziato subito il trattamento. Di seguito elenco i difetti di questa macchina:

1) moltissimi graffi da rulli;
2) rigate da chiavi, li definirei quasi "opere d'arte";
3) incrostazioni di calcare superficiali;
4) macchie di qualcosa di acido penetrato in modo evidente sotto il trasparente.

Analizzato il campo di battaglia, decido di passare alle maniere forti ovvero rotativa, M105 tamponi di lana viola LC e tamponi di lana sistar alternati.
Il trasparente non era ostile, sembrava morbido ma la superfice era parecchio rovinata...ho impiegato molto tempo per eliminare almeno il 95% di graffi, lavorando il 105 a 1600/1700 rpm.
Secondo passaggio di pulizia e finitura ovviamente rotorbitale G220, polish M205 ed ho alternato tampone giallo Meguiar's al tampone bianco LC.
Ho sigillato tutto con la Finish Kare 1000P HI-TEMP PAST WAX, che continua a darmi enormi soddisfazioni.
Come evidenziato dalle foto il colore verde Land Rover ha ripreso tono e brillantezza. I graffi da rulli completamente spariti, anche sottoponendo la carrozzeria ad un accurato passaggio di XP CLEANER 30.
Sono purtroppo rimaste le chiazze penetrate sotto il trasparente. Me le sono lucidate una per una con dei passaggi deditati, ma niente da fare: troppo profondi per una rimozione solo con pasta abrasiva sicuramente con una manovra decisamente più invasiva come il carteggio si poteva provare a risolvere, ma si rischiava e parecchio sia per la loro profondità, sia perchè molte di loro erano posizionate sulle parti piegate della carrozzeria.
Alla prossima vettura!!!

PRIMA DEL TRATTAMENTO


DOPO IL TRATTAMENTO...


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