23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

Grandissima gioia per questo avvenimento. Arriva la nuova sede operativa...!!! FANTASTICO!!!
Lo avevate già intuito, vista l'ambientazione delle foto degli ultimi post...ma adesso possiamo dire che è ufficiale!
Ho finalmente la possibilità di ampliare i servizi e di accogliere i veri amanti dell'automobile, in un vero e proprio "Tempio" dedicato alla bellezza dell'auto (5.000 mq)
A via Bolognola, 23 (G.R.A. uscita 8) Roma, presso il polo multifunzionale Tecnicar Srl (www.tecnicarsrl.com), potrete venire a visitarmi per parlare di Detailing, richiedere info per i prodotti di cura e mantenimento dell'auto, richiedere una consulenza sullo stato estetico della Vostra vettura ed eventuali info per un Detailing interiore o esteriore, trattamenti Nanotech e di ricondizionamento pelle.

La passione per il Detailing sia come fai da te, che come richiesta di servizio è in continua crescita. Non si può fermare...è un processo irreversibile, appassionante e contaggioso, tanto da essere riuscito a contaggiare una delle carrozzerie più importanti di Roma, e ne vado fiero :)

Vi aspetto, per un caffè in compagnia, ma prima contattatemi telefonicamente...altrimenti rischiate di non trovarmi.

P.S: che ne dite del mio nuovo ufficio?

16 Aprile 2012

Con piacere annuncio che S.Amato Car Care è diventato Detailer autorizzato Car Pro per l'applicazione di uno dei prodotti Nanotech migliori sul mercato "CQUARTZ FINEST"
CQUARTZ FINEST è un trattamento di protezione a base nanotecnologica, antistatico che garantisce una notevole resistenza all'acqua ed un lustro unico.
CQUARTZ FINEST assicura:
- Estrema durezza: il prodotto contiene nano particelle in grado di modificare la struttura superficiale del trasparente conferendogli piccole proprietà antigraffio. Inoltre è in grado di aggiungere spessore di 2 - 3 micron.
- Protezione contro acqua, pioggia, sole e sale.
- Gloss & Shine: le nanoparticelle donano alla vettura un effetto vitreo e sempre brillante.
- Proprietà repellenti anche contro olii e catrame.
- Barriera contro lo sporco: una vettura trattata con FINEST sarà estremamente semplice da curare e lavare.
- Resistente a detergemti: FINEST non può essere rimosso nemmeno con lavaggi eseguiti utilizzando prodotti acidi.
- Proprietà anti-calcare: il prodotto previene il deposito di agenti minerali sulla superficie.

CQUARTZ FINEST viene accompagnato da un numero di matricola ed una garanzia di 2 anni sul prodotto.

Di seguito potrete vedere l'area riservata all'applicazione di CQUARTZ FINEST.

07 Ottobre 2010

UN SOGNO CHE INIZIA A REALIZZARSI


Da quasi due anni lavoro, ininterrottamente giorno e notte per studiare ed apprendere al meglio le varie tecniche di lucidatura e detailing, la moltitudine di prodotti presenti sul mercato per la cura dell’auto, l’applicazione e la funzione svolta da quest’ultimi, ed infine l’arrivo e l’applicazione della Nanotecnologia nel settore automotive. Finalmente i miei sforzi sono stati premiati e quindi riconosciuti.

Per questo motivo, sono lieto di annunciare ufficialmente la nascita della “S.AMATO CAR CARE” come azienda di consulenza tecnica per il settore CAR CARE.

Il mio ruolo oltre la presentazione di prodotti di lucidatura, sarà quello di fornire:

-assistenza tecnica nel settore carrozzeria per risolvere i problemi di lucidatura che attualmente esistono;

-assistenza tecnica nel settore privato del fai da te che inizia ad essere molto esigente apprezzando sempre di più prodotti professionali per il Detailing, non sempre semplici da utilizzare;

-corsi di Detailing per professionisti e privati;

-interventi di Detailing, previo controllo dello stato dell’auto. Sarà mia cura visionare il veicolo, documentare e studiare le problematiche, graffi, ossidazione, swirls e capire il giusto ciclo per il perfetto ricondizionamento del mezzo.

- trattamenti nanotech, la nuova frontiera raggiunta dalla nanotecnologia applicata al settore automotive, per un migliore mantenimento della Vs. auto.

Per potermi contattare trovate i miei recapiti all’interno del blog. Sono a completa disposizione per visite, consigli ed info sui prodotti.


Come ha detto un mio grande amico “prima si camminava…adesso è arrivato il momento di volare”.


Mi diverto "dettagliando"...

giovedì 14 giugno 2012

Detailing Interno Mercedes 170S Cabriolet B del 1951.

Un lavoro, un pò particolare quello eseguito su questa vettura del 1951...Mercedes 170S Cabriolet B.
Detailing interno, eseguito con estrema attenzione, vista l'originalità della pelle e della moquette...ma prima di far vedere foto e descrizione del lavoro, un breve cenno del passato di questa vettura dalla "ottima annata":
prodotta in meno di 900 esemplari, fu la prima macchina sopra i 1000 cc di cilindrata che gli alleati, vincitori della seconda guerra mondiale, permisero di produrre alla Germania sconfitta.
Di proprietà negli anni '60 del noto playboy Pazzaglia, entra poi a far parte della collezione AUTOSTAR concessionaria Mercedes di Roma fino al 2005. Attualmente fa parte di una piccola collezione privata.
Nel 2010 partecipa al Concorso Internazionale d'Eleganza ASI "Le Residenza Sabaude", vincendo il premio come "Auto Meglio Conservata".
 
Passiamo alla carrellata di foto che ho scattato durante la lavorazione:

 

La pelle si presenta in questo stato: il proprietario ha evitato la riverniciatura, quelle crepe, che vi posso assicurare non sono profonde, rendono la vettura Retrò...proprio come dovrebbe essere :)
 


La situazione del tappetino lato guidatore, non era delle migliori. I problemi che ho incontrato sono stati: il primo che veniva via moquette, in qualsiasi modo provassi a pulirla...e secondo questo tappetino era pieno zeppo di grasso, che rendeva ancor più difficile, una situazione già parecchio complicata vista l'età dei tapetini.

 

 

Sporco e polvere in ogni "insenatura" del pellame...
 

Situazione del quadro di comando e del volante :)
 

 

Inizio ad eseguire delle prove...peli di moquette su tutta la spazzola...

 

 

 

 

Lato guida pulito, lato passeggero ancora sporco :)

 

 

 
 Pulizia dei pannelli...carine le tasche laterali... 

 

 

 

 
La parte lato cappello ancora liscia e sporca. Parte destra della foto pulita.

 

 

 

 
Vai con i dettagli...quello che vedete è il volante dedicato al cambio delle frecce.

 

 

 

 
Un nuovo arrivato "SWISSVAX NANO EXPRESS"...utilizzato per lucidare la Radica...

 

 
Pulizia della cappotte...la parte più chiara è quella impolverata.

 
 Ed Ecco la pelle dopo il passaggio di una crema come la Connoli. Diverse parti nere purtroppo sono rimaste. E' grasso pesante accumulato in più di 60 anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ragazzi, il colore che veniva via da questi sedili, non lo potete immaginare. Proprio per questo motivo, correvo un grosso rischio: provando ad insistere su certe macchie avrei potuto rovinare una pelle che esiste dal 1951, e che non ha subito alcun tipo di intervento di ripristino durante i suoi anni di vita.

1 commento:

  1. Ottimo intervento e saggia decisione di conservare il "vissuto" dell'auto. Sempre più bravo Simone!

    RispondiElimina