23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

Grandissima gioia per questo avvenimento. Arriva la nuova sede operativa...!!! FANTASTICO!!!
Lo avevate già intuito, vista l'ambientazione delle foto degli ultimi post...ma adesso possiamo dire che è ufficiale!
Ho finalmente la possibilità di ampliare i servizi e di accogliere i veri amanti dell'automobile, in un vero e proprio "Tempio" dedicato alla bellezza dell'auto (5.000 mq)
A via Bolognola, 23 (G.R.A. uscita 8) Roma, presso il polo multifunzionale Tecnicar Srl (www.tecnicarsrl.com), potrete venire a visitarmi per parlare di Detailing, richiedere info per i prodotti di cura e mantenimento dell'auto, richiedere una consulenza sullo stato estetico della Vostra vettura ed eventuali info per un Detailing interiore o esteriore, trattamenti Nanotech e di ricondizionamento pelle.

La passione per il Detailing sia come fai da te, che come richiesta di servizio è in continua crescita. Non si può fermare...è un processo irreversibile, appassionante e contaggioso, tanto da essere riuscito a contaggiare una delle carrozzerie più importanti di Roma, e ne vado fiero :)

Vi aspetto, per un caffè in compagnia, ma prima contattatemi telefonicamente...altrimenti rischiate di non trovarmi.

P.S: che ne dite del mio nuovo ufficio?

16 Aprile 2012

Con piacere annuncio che S.Amato Car Care è diventato Detailer autorizzato Car Pro per l'applicazione di uno dei prodotti Nanotech migliori sul mercato "CQUARTZ FINEST"
CQUARTZ FINEST è un trattamento di protezione a base nanotecnologica, antistatico che garantisce una notevole resistenza all'acqua ed un lustro unico.
CQUARTZ FINEST assicura:
- Estrema durezza: il prodotto contiene nano particelle in grado di modificare la struttura superficiale del trasparente conferendogli piccole proprietà antigraffio. Inoltre è in grado di aggiungere spessore di 2 - 3 micron.
- Protezione contro acqua, pioggia, sole e sale.
- Gloss & Shine: le nanoparticelle donano alla vettura un effetto vitreo e sempre brillante.
- Proprietà repellenti anche contro olii e catrame.
- Barriera contro lo sporco: una vettura trattata con FINEST sarà estremamente semplice da curare e lavare.
- Resistente a detergemti: FINEST non può essere rimosso nemmeno con lavaggi eseguiti utilizzando prodotti acidi.
- Proprietà anti-calcare: il prodotto previene il deposito di agenti minerali sulla superficie.

CQUARTZ FINEST viene accompagnato da un numero di matricola ed una garanzia di 2 anni sul prodotto.

Di seguito potrete vedere l'area riservata all'applicazione di CQUARTZ FINEST.

07 Ottobre 2010

UN SOGNO CHE INIZIA A REALIZZARSI


Da quasi due anni lavoro, ininterrottamente giorno e notte per studiare ed apprendere al meglio le varie tecniche di lucidatura e detailing, la moltitudine di prodotti presenti sul mercato per la cura dell’auto, l’applicazione e la funzione svolta da quest’ultimi, ed infine l’arrivo e l’applicazione della Nanotecnologia nel settore automotive. Finalmente i miei sforzi sono stati premiati e quindi riconosciuti.

Per questo motivo, sono lieto di annunciare ufficialmente la nascita della “S.AMATO CAR CARE” come azienda di consulenza tecnica per il settore CAR CARE.

Il mio ruolo oltre la presentazione di prodotti di lucidatura, sarà quello di fornire:

-assistenza tecnica nel settore carrozzeria per risolvere i problemi di lucidatura che attualmente esistono;

-assistenza tecnica nel settore privato del fai da te che inizia ad essere molto esigente apprezzando sempre di più prodotti professionali per il Detailing, non sempre semplici da utilizzare;

-corsi di Detailing per professionisti e privati;

-interventi di Detailing, previo controllo dello stato dell’auto. Sarà mia cura visionare il veicolo, documentare e studiare le problematiche, graffi, ossidazione, swirls e capire il giusto ciclo per il perfetto ricondizionamento del mezzo.

- trattamenti nanotech, la nuova frontiera raggiunta dalla nanotecnologia applicata al settore automotive, per un migliore mantenimento della Vs. auto.

Per potermi contattare trovate i miei recapiti all’interno del blog. Sono a completa disposizione per visite, consigli ed info sui prodotti.


Come ha detto un mio grande amico “prima si camminava…adesso è arrivato il momento di volare”.


Mi diverto "dettagliando"...

mercoledì 12 maggio 2010

Rimozione Extreme Plus da un BMW 335d

Lavoro eseguito da me e da Emanuele, un mio collega di detailing "estremo".

L'auto in oggetto e' un favoloso BMW 335d coupe' che Francesco, un amico, alcuni mesi fa ,ha fatto trattare con Extreme Plus un prodotto nanotecnologico. Questo prodotto ci ha veramente stupiti ! non avevo mai visto una cosa del genere......un gloss e una profondita' eccezzionali e una durezza che ci ha fatto pensare che sia stato progettato sul pianeta Krypton da Superman in persona !! Ha proprietà protettive contro i raggi uv e contro le macchie di agenti acidi.

Cosi' descritto dovrebbe essere definito come l'AMICO LUCENTE ma c'e' un piccolo particolare.............noi dovevamo toglierlo!!!! Da qui la definizione di NEMICO LUCENTE.......uno dei suoi pregi si e' trasformato in un enorme difetto .

Vi chiederete : Ma perche' dovevate toglierlo?

Ottima domanda! Prima di applicare il prodotto e' necessario che la vernice venga lucidata a regola d'arte in modo che con l'xp venga sigillata una superfice priva di ogni difetto.......MA......Il MAGO che ha messo l'xp non ha nel suo vocabolario la parola lucidatura!

Risultato : Swirls , Rids , aloni etc , etc perfettamente sigillati da un durissimo e lucente strato di Xp !!......una disgrazia da perpetua lacrimazione.....

Dopo alcune richieste da parte di Francesco l'Extreme Plus decide di intervenire inviando due tecnici incaricati di rimuovere il "vecchio" trattamento , lucidare (finalmente) e ripetere la stesura dell'XP........

Risultato : Il trattamento non e' stato completamente rimosso ed, di difetti se ne vedevano ancora e in piu' l'auto presentava degli evidentissimi ologrammi da tampone di lana!!!

Abbiamo deciso quindi di costituire un equipe medica per curare un soggetto affetto da una malattia di cui conoscevamo solo il nome ..........

Iniziamo con lavaggio dell'auto e decontaminazione con la CLAY BAR.



Notare come è ancora presente l'effetto idrofobico sula carrozzeria dovuto al trattamento XP.



Mascheriamo bene...vetri coperti con film per pallet...



Ed ecco finalmente i difetti. Premetto che è stato difficilissimo fotografarli in quanto erano sotto il trattamento. Il potente livello i gloss dell'XP infastidiva la fotocamera rendendo quasi impossibile fotografarli...era come se fossero sotto una lastra di veto trasparente. comunque tutta la macchina era attraversata da questi bei segni da eliminare.



Iniziamo la correzione : Dividiamo l'auto a meta' : Io prendo la parte destra , Manu quella sinistra
Non sapevamo esattamente quello che ci aspettava ma eravamo certi che non era il caso di iniziare con un combo leggerino......difatti iniziamo subito con rotative , lana lc viola e Megs 105 a circa 1600 RPM ma spesso dopo un passaggio ci si trovava solo al 40% della correzione !! Su ogni sezione abbiamo dovuto eseguire minimo 2 passaggi ma esercitando un' insolita pressione sul pad e con movimenti lentissimi........spesso ci siamo trovati a fare 3 o 4 passaggi arrivando anche a 2000 RPM........in particolar modo sui paraurti...
Cosi' facendo pero' abbiamo creato parecchi swirls da lana e ologrammi soprattutto Manu perche' a meta' correzione è passato alla lana rossa Megs "SOLO" piu' tagliente della viola lc ma meno felice in finitura . Personalmente ho provato la lana Megs cut n'shine ma faceva un macello di swirls.........
In alcune sezioni abbiamo provato con il Megs rosso di spugna ma scaldava eccessivamente anche a causa della tecnica assassina utilizzata...
Nelle parti strette e in prossimita' degli spigoli si sono rivelati miracolosi i Megs rossi da 4" : tagliano e consentono una correzione sicura mentre ci hanno deluso i Megs di lana da 3" : in quel contesto si sono rivelati abbastanza inefficaci .......li abbiamo rinominati " gli spolverini per la cipria " . Ecco dei risultati intermedi di 50/50...



La fase di correzione " pesante " con il Megs 105 e' durata circa 15 h filate e tutte in una giornata .........abbiamo finito all' 1.00 del mattino.....ci siamo fermati solo per mettere un po' di cibarie nella panza ma soprattutto per far raffreddare le mitragliatrici Makita e Festool e foto del materiale utilizzato. Abbiamo operato Sabato 8 Maggio dalle 9.00 di mattina all'1.30 di notte e domenica dalle ore 10.00 alle 17.00




Alcune foto dei "chirurghi" in fase di cura...



Il mattino successivo iniziamo il secondo step che e' stato fatto con xp 2 in 1 e Megs giallo da 6,5 " e 4". In alcuni casi abbiamo faticato a togliere completamente i segni della lana che dopo un passaggio di xp cleaner riaffioravano.......abbiamo provato anche con il Megs 205 e risultato analogo......misteri della nanotecnologia...
Tutta la finitura eseguita con tecnica Zenith dedicando ad ogni sezione circa 5/6 minuti.


Dopo aver effettuato una fase di lavaggio per eliminare gli eventuali oli residui dell' XP 2 in 1 abbiamo passato un glaze per preparare la carrozzeria alla stesura della cera (BLACK HOLE) ed infine una cera da concorso: LA SOUVERAN.



Ecco le attuali condizioni della macchina dopo il trattamento di rimozione di parte dell'EXTREM PLUS... correzione totale della superfice ed elevatissimo livello di gloss...


Arrivate anche le foto sotto il sole ed è impolverata...







Nessun commento:

Posta un commento