23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

Grandissima gioia per questo avvenimento. Arriva la nuova sede operativa...!!! FANTASTICO!!!
Lo avevate già intuito, vista l'ambientazione delle foto degli ultimi post...ma adesso possiamo dire che è ufficiale!
Ho finalmente la possibilità di ampliare i servizi e di accogliere i veri amanti dell'automobile, in un vero e proprio "Tempio" dedicato alla bellezza dell'auto (5.000 mq)
A via Bolognola, 23 (G.R.A. uscita 8) Roma, presso il polo multifunzionale Tecnicar Srl (www.tecnicarsrl.com), potrete venire a visitarmi per parlare di Detailing, richiedere info per i prodotti di cura e mantenimento dell'auto, richiedere una consulenza sullo stato estetico della Vostra vettura ed eventuali info per un Detailing interiore o esteriore, trattamenti Nanotech e di ricondizionamento pelle.

La passione per il Detailing sia come fai da te, che come richiesta di servizio è in continua crescita. Non si può fermare...è un processo irreversibile, appassionante e contaggioso, tanto da essere riuscito a contaggiare una delle carrozzerie più importanti di Roma, e ne vado fiero :)

Vi aspetto, per un caffè in compagnia, ma prima contattatemi telefonicamente...altrimenti rischiate di non trovarmi.

P.S: che ne dite del mio nuovo ufficio?

16 Aprile 2012

Con piacere annuncio che S.Amato Car Care è diventato Detailer autorizzato Car Pro per l'applicazione di uno dei prodotti Nanotech migliori sul mercato "CQUARTZ FINEST"
CQUARTZ FINEST è un trattamento di protezione a base nanotecnologica, antistatico che garantisce una notevole resistenza all'acqua ed un lustro unico.
CQUARTZ FINEST assicura:
- Estrema durezza: il prodotto contiene nano particelle in grado di modificare la struttura superficiale del trasparente conferendogli piccole proprietà antigraffio. Inoltre è in grado di aggiungere spessore di 2 - 3 micron.
- Protezione contro acqua, pioggia, sole e sale.
- Gloss & Shine: le nanoparticelle donano alla vettura un effetto vitreo e sempre brillante.
- Proprietà repellenti anche contro olii e catrame.
- Barriera contro lo sporco: una vettura trattata con FINEST sarà estremamente semplice da curare e lavare.
- Resistente a detergemti: FINEST non può essere rimosso nemmeno con lavaggi eseguiti utilizzando prodotti acidi.
- Proprietà anti-calcare: il prodotto previene il deposito di agenti minerali sulla superficie.

CQUARTZ FINEST viene accompagnato da un numero di matricola ed una garanzia di 2 anni sul prodotto.

Di seguito potrete vedere l'area riservata all'applicazione di CQUARTZ FINEST.

07 Ottobre 2010

UN SOGNO CHE INIZIA A REALIZZARSI


Da quasi due anni lavoro, ininterrottamente giorno e notte per studiare ed apprendere al meglio le varie tecniche di lucidatura e detailing, la moltitudine di prodotti presenti sul mercato per la cura dell’auto, l’applicazione e la funzione svolta da quest’ultimi, ed infine l’arrivo e l’applicazione della Nanotecnologia nel settore automotive. Finalmente i miei sforzi sono stati premiati e quindi riconosciuti.

Per questo motivo, sono lieto di annunciare ufficialmente la nascita della “S.AMATO CAR CARE” come azienda di consulenza tecnica per il settore CAR CARE.

Il mio ruolo oltre la presentazione di prodotti di lucidatura, sarà quello di fornire:

-assistenza tecnica nel settore carrozzeria per risolvere i problemi di lucidatura che attualmente esistono;

-assistenza tecnica nel settore privato del fai da te che inizia ad essere molto esigente apprezzando sempre di più prodotti professionali per il Detailing, non sempre semplici da utilizzare;

-corsi di Detailing per professionisti e privati;

-interventi di Detailing, previo controllo dello stato dell’auto. Sarà mia cura visionare il veicolo, documentare e studiare le problematiche, graffi, ossidazione, swirls e capire il giusto ciclo per il perfetto ricondizionamento del mezzo.

- trattamenti nanotech, la nuova frontiera raggiunta dalla nanotecnologia applicata al settore automotive, per un migliore mantenimento della Vs. auto.

Per potermi contattare trovate i miei recapiti all’interno del blog. Sono a completa disposizione per visite, consigli ed info sui prodotti.


Come ha detto un mio grande amico “prima si camminava…adesso è arrivato il momento di volare”.


Mi diverto "dettagliando"...

martedì 30 marzo 2010

BMW 320 E46 del 2004

Altro bel lavoretto di Detailing su di una bella macchina, non difficilissima visto il colore ma comunque una grande soddisfazione perchè lo strumento utilizzato per "l'intervento" è stata la mia nuovissima lucidatrice rotoeccentrica FLEX XC3401 VRG.
La vettura è stata lavata accuratamente dal mio amico Marco il Venerdì scorso. Sabato mattina ho eseguito la rimozione dei puntini di resina presenti , con il Body Solvent, decontaminazione totale con la mia solita CLAY BAR MILD della Meguiar's ed M34 ed accurata pulizia delle plastiche con il tripennello e tanto detergente D101 diluito 10:1.
Incartate le plastiche e tutte le guarnizioni lascio la macchina e la riprendo la domenica mattina.
Compressore e pistoletta per portare via la polvere creatasi durante la notte e partiamo ad eseguire una piccola prova con l'ANIMALE che è nella mia Flex.
Viste le condizioni e vista la quantità di spessore (tra 100 ed 85 micron) decido di andarci cauto. Prendo un tampone lc arancione ed una pasta che mi sta lasciando sorpreso, ovvero la 2 in 1 della Extrem Plus. Noto che il risultato... non mi piace, cioè un discreto risultato l'ho notato ma non ero contento si poteva fare di più. Riprovo con un tampone giallo meg da 6,5" il mio preferito tra tutti i tamponi di spugna del MONDO, velocità tra 4 e 5 e vai. Bellissimo!!! Una correzione eccellente e verifico subito la sua bontà con XP Cleaner 30. PERFETTO!!!
Solo sul cofano e sul tetto per effettuare una correzione un pò più veloce ho utilizzato la rotativa con tampone di lana viola LC e sempre questa sorprendente 2 IN 1 della Extrem Plus e a seguire un passaggio sicuro con Flex e tampone giallo Meg's.
Insomma unico passaggio con la Flex si può fare: è un attrezzo sicurissimo è geniale per la sua versatilità di poter avere il taglio di una rotativa, avendo una rotazione forzata ed una finitura immediata possedendo la vibrazione di una rotorbitale. Ovviamente non può essere sempre così per tutte le vetture.
Ragazzi le foto non rendono ma sotto il sole la macchina non si poteva guardare per quanto brillava.
Sigillo il tutto con la mia solita Finish Kare e passo immediatamente la mia curiosità su un trattamento tanto atteso. Finalmente utilizzo sulle plastiche esterne il Dodo Gloss Trim. Vista l'accurata pulizia di Sabato, tolgo la plastica le ripasso con XP cleaner 30 per eliminare eventuali residui di detergente e parto con il trattamento. Dalle foto potete vedere la differenza in quanto ho lasciato certe parti senza prodotto. Si, è vero che puzza da morire ma esegue il suo lavoro in modo perfetto ed impeccabile. Oggi Marco mi ha chiamato e mi ha detto testuali parole: ma per quale motivo mi hai lasciato delle parti senza trattamento?!?!? Sbrigati a trattarle!!! Prodotto favoloso.

Questo è tutto alla prossimo detailing...CIAO!!!!

Prima Del Trattamento










MINI ATTREZZATURA DA VIAGGIO



Dopo il Trattamento












sabato 6 marzo 2010

PROVE TECNICHE SUL PELLAME

Eccomi con un piccolo tutorial su come mantenere e trattare la Vs. selleria.
L'esempio del tutorial è quello di una "sbadata strisciata di inchiostro": come rimuoverla e come si potrebbe rimuovere più facilmente nel caso in cui il Vs. sedile fosse sempre ben protetto e mantenuto.

Vi presento prima dei prodotti essenziali per la manutenzione della pelle:




I due prodotti che trovate nel kit di manutenzione della FENICE sono un pulitore delicato "STRONG EFFECT LEATHER CLEANER" e la crema protettiva "LEATHER PROTECTOR" che è un validissimo sostituto alla Nivea che molti applicano anche sul pellame di casa, ma che non è indicato per questo utilizzo. Ragazzi la nivea sulla tappezzeria in pelle della macchina non si mette assolutamente...esistono prodotti specifici e professionali come quelli di cui sto parlando.

Ho preso una striscia di pelle pigmentata l'ho pulita con lo Strong Effect Leather Cleaner ed ho applicato il Leather Protector solo sulla parte dx. Il Phon serve per asciugare più velocemente la pelle inumidita dal pulitore delicato.




La parte dx è protetta dal Leather Protector, anche se in realtà prima di svolgere la funzione di protettivo dovrebbe essere assimilato dalla pelle per qualche oretta. La mia prova è comunque riuscita e vi farà capire la bontà del prodotto e la sua professionalità.
Ho deciso di scrivere con una penna su questo pezzetto di pelle: il segno di inchiostro è molto evidente. A questo punto entra in scena l'asso nella manica ovvero l'INK REMOVER che si presenta come uno stick di colla da giornale, ma che in realta è un pulitore specifico per inchiostro e rossetto in quanto scioglie le macchie permettendo successivamente allo Strong di rimuoverle più a fondo.
Ecco effettuata la pulizia. Possiamo notare come la parte dx sia più pulita della parte sx. Ripeto l'azione protettiva è stata svolta dalla crema ma al 10% delle sue potenzialità perchè non ha avuto il tempo di essere assorbita dalla pelle, quindi qualche segno di inchiostro sulla destra si vede ancora ma è davvero lieve rispetto a quello della parte sinistra.




PROVA RUSCITA!!!


Adesso abbiamo il ripristino di un graffio sulla pelle. Si tratta di chiudere il graffio e camuffarlo nel miglior modo possibile, effettuando se si ha la necessità il ritocco del colore.



Per aggiustare il taglio ho preso un pezzetto di retina, l'ho ritagliato in modo irregolare e l'ho applicato sul retro della pelle con una colla a base acquosa Leather Glue WB ed una spatolina per stendere il prodotto. La stessa cosa ho fatto dalla parte esterna visibile a noi per farla penetrare dentro il taglio. L'eccesso l'ho rimosso con la spatolina.





Incollato il tutto decido di ritoccare poco il colore. Prendo la mazzetta che ho a disposizione vedo quale dei colori si avicina lla tonalità, trovo una tonalità uguale, vedo la composizione sulla tabella e procedo a farne 10 g.
Come potete vedere dalle foto effettuo la creazione del colore definitivo con dei prodotti composti da resine autofissanti "ritocchi" e inserisco nel miscuglio anche un 20% di opacizzante per rendere il colore il più satinato possibile. Per finire asciughiamo tutto con il phon.









Spero che sia stato di Vs. gradimento.

Al prossimo aggiornamento!!!


P.S: se fate caso all prima foto del tutorial abbiamo tre prodotti tra cui ULTRA RAPID CLEANER...ve ne parlerò in un secondo momento. Sappiate solo che è un pulitore professionale ancora più potente.