Per il periodo storico, offrica contenuti tecnologici molto elevati. Motore 4 cilindri boxer a trazione anteriore da 1200 cc e 63 CV, 4 marce e 150 Km/h.
La carrozzeria, ovviamente, è opera di Giorgio Giugiaro.
Andiamo allora a verede questo Detailing riservato ad un pezzo di storia della automobilistica di Arese.
Questa Alfasud in particolare è una delle due rimaste in Italia con questo colore. Purtroppo, come potete notare, l'auto presenta problemi di preparazione sotto lo strato di vernice, parecchia buccia d'arancia e stucco a gogo...
Ho provato ad essere poco invasivo eseguendo su tutta l'auto un carteggio con una grana 3000 del nuovissimo sistema di finitura Norton Ice.
Alcune parti erano carenti di vernice, ma tutto sommato si è riuscito a migliorare notevolmente la sua condizione, donandole un effetto glassato e bagnato ed una discreta riflessione.
Work in Progress...
S3 Gold di Scholl Concept mi ha permesso di eliminare il carteggio e dare immediatamente il massimo livello di gloss che quest'auto potesse acquisire, infatti i successivi passaggi di S30 ed XP 2 in 1 non son serviti all'aumento di brillantezza, ma solamente ad una migliore finitura ed eliminazione di micro swirls.
La chiusura del lavoro, come di consueto Black Hole come Glaze e Dodo Juice Supernatural, l'unica cera che utilizzerei su di un pastello monostrato. Il motivo del continuo utilizzo di quest'ultimo prodotto sui lavori monostrato è semplicissimo: sembra che questa cera nutra davvero la vernice, rendendola, lavaggio dopo lavaggio sempre più bella e luminosa e poi ha una durata strabilliante per essere una cera naturale.
LAVORO TERMINATO
La buccia è ancora presente, ma il livello di riflessione è stato migliorato. Adesso, da la sensazione di essere una vera auto d'epoca...:)!!!
Grazie a Luigi, il proprietario, per la fiducia che mi ha concesso per trattare la sua Alfasud.
Nessun commento:
Posta un commento