Durante il detailing dell'ASTON MARTIN ho notato che la Flex XC 3401 VRG unita ai SURBUF R con M105 abbassava notevolmente la buccia d'arancia. Così ho provato anche in questo lavoro non solo per la buccia ma anche per la rimozione di segni di carteggio.
Ragazzi i SURBUF R non sono normali tamponi di lucidatura. Le "micro dita" di cui sono dotati eseguono correttamente il lavoro di correzione senza tralasciare una finitura impeccabile permettendo di eseguire un lavoro che richiede due passaggi, con uno solo. Oltre a graffi e swirl sono riuscito a spianare notevolmente i difetti che l'auto aveva qualcuno anche ad eliminarlo...
Finito la correzione che mi è durata 11 ore essendomi concentrato anche sull'eliminazione dei difetti da preparazione, porto la macchina a lavare per eliminare la notevole quantità di polvere che ha accumulato e proseguo con una mano veloce di Poorboys World White Diamond Show Glaze per pulire bene e preparare la superfice ad accogliere il sigillante.
Decido nuovamente di finire con uno dei miei preferiti Wolfang Deep Gloss Paint Sealent 3.0, con rotorbitale G220 ed un tampone rosso CCS della Lake Country.
I cerchi erano un pò sporchi. Allora per pulirli un pochino ho usato semplicemente il D101 della Meguiar's diluito 4:1. Lo spruzzavo e con una spazzola per i cerchi tiravo fuori lo sporco e risciacquavo. Con il Red Mist versione Tropical li ho sigillati. Mentre le gomme sono state trattate con l'ENDURANCE della Meguiar's.
Particolari difetti sempre risolti con Flex e Surbuff.
Nella prima foto in basso la riflessione della luce è sporcata dalle imperfezioni di preparazione del carrozziere...con i Surbuf sono riuscito a spianarle ed a rendere la superfice più pulita.
WORK IN PROGRESS: che macello...una macchina più contaminata di così non mi è mai capitata.
E vai con il 50/50:
Intervento sul cofano...enorme!!!
Finalmente la fine: purtroppo le foto finali sono state fatto due giorni dopo il trattamento ed ha piovuto quindi forse l'effetto è un pò sporcato...ma ovviamente il risultato è magnifico...
Nessun commento:
Posta un commento