23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

Grandissima gioia per questo avvenimento. Arriva la nuova sede operativa...!!! FANTASTICO!!!
Lo avevate già intuito, vista l'ambientazione delle foto degli ultimi post...ma adesso possiamo dire che è ufficiale!
Ho finalmente la possibilità di ampliare i servizi e di accogliere i veri amanti dell'automobile, in un vero e proprio "Tempio" dedicato alla bellezza dell'auto (5.000 mq)
A via Bolognola, 23 (G.R.A. uscita 8) Roma, presso il polo multifunzionale Tecnicar Srl (www.tecnicarsrl.com), potrete venire a visitarmi per parlare di Detailing, richiedere info per i prodotti di cura e mantenimento dell'auto, richiedere una consulenza sullo stato estetico della Vostra vettura ed eventuali info per un Detailing interiore o esteriore, trattamenti Nanotech e di ricondizionamento pelle.

La passione per il Detailing sia come fai da te, che come richiesta di servizio è in continua crescita. Non si può fermare...è un processo irreversibile, appassionante e contaggioso, tanto da essere riuscito a contaggiare una delle carrozzerie più importanti di Roma, e ne vado fiero :)

Vi aspetto, per un caffè in compagnia, ma prima contattatemi telefonicamente...altrimenti rischiate di non trovarmi.

P.S: che ne dite del mio nuovo ufficio?

16 Aprile 2012

Con piacere annuncio che S.Amato Car Care è diventato Detailer autorizzato Car Pro per l'applicazione di uno dei prodotti Nanotech migliori sul mercato "CQUARTZ FINEST"
CQUARTZ FINEST è un trattamento di protezione a base nanotecnologica, antistatico che garantisce una notevole resistenza all'acqua ed un lustro unico.
CQUARTZ FINEST assicura:
- Estrema durezza: il prodotto contiene nano particelle in grado di modificare la struttura superficiale del trasparente conferendogli piccole proprietà antigraffio. Inoltre è in grado di aggiungere spessore di 2 - 3 micron.
- Protezione contro acqua, pioggia, sole e sale.
- Gloss & Shine: le nanoparticelle donano alla vettura un effetto vitreo e sempre brillante.
- Proprietà repellenti anche contro olii e catrame.
- Barriera contro lo sporco: una vettura trattata con FINEST sarà estremamente semplice da curare e lavare.
- Resistente a detergemti: FINEST non può essere rimosso nemmeno con lavaggi eseguiti utilizzando prodotti acidi.
- Proprietà anti-calcare: il prodotto previene il deposito di agenti minerali sulla superficie.

CQUARTZ FINEST viene accompagnato da un numero di matricola ed una garanzia di 2 anni sul prodotto.

Di seguito potrete vedere l'area riservata all'applicazione di CQUARTZ FINEST.

07 Ottobre 2010

UN SOGNO CHE INIZIA A REALIZZARSI


Da quasi due anni lavoro, ininterrottamente giorno e notte per studiare ed apprendere al meglio le varie tecniche di lucidatura e detailing, la moltitudine di prodotti presenti sul mercato per la cura dell’auto, l’applicazione e la funzione svolta da quest’ultimi, ed infine l’arrivo e l’applicazione della Nanotecnologia nel settore automotive. Finalmente i miei sforzi sono stati premiati e quindi riconosciuti.

Per questo motivo, sono lieto di annunciare ufficialmente la nascita della “S.AMATO CAR CARE” come azienda di consulenza tecnica per il settore CAR CARE.

Il mio ruolo oltre la presentazione di prodotti di lucidatura, sarà quello di fornire:

-assistenza tecnica nel settore carrozzeria per risolvere i problemi di lucidatura che attualmente esistono;

-assistenza tecnica nel settore privato del fai da te che inizia ad essere molto esigente apprezzando sempre di più prodotti professionali per il Detailing, non sempre semplici da utilizzare;

-corsi di Detailing per professionisti e privati;

-interventi di Detailing, previo controllo dello stato dell’auto. Sarà mia cura visionare il veicolo, documentare e studiare le problematiche, graffi, ossidazione, swirls e capire il giusto ciclo per il perfetto ricondizionamento del mezzo.

- trattamenti nanotech, la nuova frontiera raggiunta dalla nanotecnologia applicata al settore automotive, per un migliore mantenimento della Vs. auto.

Per potermi contattare trovate i miei recapiti all’interno del blog. Sono a completa disposizione per visite, consigli ed info sui prodotti.


Come ha detto un mio grande amico “prima si camminava…adesso è arrivato il momento di volare”.


Mi diverto "dettagliando"...

domenica 26 settembre 2010

SONAX.....INIZIA UN NUOVO VIAGGIO!!!

Ragazzi...come potete vedere dal titolo i prodotti che ultimamente sto studiando in modo approfondito sono i SONAX.
A breve avrete informazioni più dettagliate sul perchè...o almeno spero... :-). Nel frattempo analizziamo bene le potenzialità di questi prodotti concepiti in Germania...e si sà che dai prodotti di fattura tedesca ci si può solo che aspettare il meglio...!!!

Tra la vastità di prodotti "made in german" un più attento esame hanno meritato il CUT & FINISH (5/5) - PERFECT FINISH (4/6) e la WAX POLISH (1/6).
Vi domanderete cosa siano quei valori tra parentesi e ve lo spiego immediatamente: la SONAX prevede una scala di valori che arriva fino a "6". Il primo numero tra le parentesi equivale al potere di taglio ed il secondo rappresenta il gloss o brillantezza che il prodotto propone.
Come potete vedere son partito da prove "assassine" carteggiando parte del cofano con una grana 1500 della NIKKEN, a mio avviso una carta fantastica.
Successivamente ho lavorato con un tampone di lana bianco, morbidissimo unito al CUT & FINISH...non ho superato i 1500 rpm ulla mia MAKITA.
A seguire con il tampone arancione che vedete in foto il PERFECT FINISH. Bella finitura e bel taglio...correzione degli swirl da lana al 100%.
Entrami i prodotti sono ben lubrificati ed è un piacere lavorarli sulla superfice. Chiaramente cono prodotti per professionisti e vanno lavorati bene tenendo conto di piccoli accorgimenti.
Per poteggere il lavoro e dare un tocco di ulteriore profondità ho applicato con il
Blu Roo Microfibre Applicator Pad della Dodo Juice la WAX POLISH. E' un misto di sigillanti e pura cera di carnauba semplicissima da stendere e rimuovere ed anche molto piacevole da utilizzare visto l'aroma di cedro che la caratterizza.
Davvero molto soddisfatto...ma ovviamente lo studio non finisce qui...altre novità in arrivo dal mondo SONAX...e detto francamente...NON VEDO L'ORA!!!
Godetevi la mio classico reportage fotografico:




DIMENTICAVO...vogliamo parlare di questo...eliminato senza carteggio...!!!

Il proprietario ancora ringrazia...vero Gianlù...!?!?!?!?!?!

mercoledì 1 settembre 2010

TOYOTA CELICA 1800 cc del 1994

Particolare detailing su di una vettura, per me fantastica dal punto di vista estetico, appena riverniciata (4 mesi fà) ma il lavoro di preparazione non è stato un gran chè, inoltre, il carrozziere dopo averla lucidata (si fa per dire) l'ha portata a lavare ai rulli...Per non dire che il proprietario ancora non conosceva il detailing. Vi lascio immaginare in questi 4 lunghi mesi cosa ha sofferto questa fantastica Celica...aspettava con ansia l'arrivo del "DETAILER AZZURRO"...e così è stato.
Come vedrete dalle foto dei difetti, la macchina è piena zeppa di buccia d'arancia ed in alcune parti si può notare la preparazione dello stucco...da mettersi le mani ai capelli!!! Visto che il carrozziere, dove solitamente mi appoggio era ancora in ferie e per carteggiare bene con la mia RUPES RA75 mi serviva tanta aria compressa, decido di intervenire in altro modo.
Durante il detailing dell'ASTON MARTIN ho notato che la Flex XC 3401 VRG unita ai SURBUF R con M105 abbassava notevolmente la buccia d'arancia. Così ho provato anche in questo lavoro non solo per la buccia ma anche per la rimozione di segni di carteggio.
Ragazzi i SURBUF R non sono normali tamponi di lucidatura. Le "micro dita" di cui sono dotati eseguono correttamente il lavoro di correzione senza tralasciare una finitura impeccabile permettendo di eseguire un lavoro che richiede due passaggi, con uno solo. Oltre a graffi e swirl sono riuscito a spianare notevolmente i difetti che l'auto aveva qualcuno anche ad eliminarlo...
Finito la correzione che mi è durata 11 ore essendomi concentrato anche sull'eliminazione dei difetti da preparazione, porto la macchina a lavare per eliminare la notevole quantità di polvere che ha accumulato e proseguo con una mano veloce di Poorboys World White Diamond Show Glaze per pulire bene e preparare la superfice ad accogliere il sigillante.
Decido nuovamente di finire con uno dei miei preferiti Wolfang Deep Gloss Paint Sealent 3.0, con rotorbitale G220 ed un tampone rosso CCS della Lake Country.
I cerchi erano un pò sporchi. Allora per pulirli un pochino ho usato semplicemente il D101 della Meguiar's diluito 4:1. Lo spruzzavo e con una spazzola per i cerchi tiravo fuori lo sporco e risciacquavo. Con il Red Mist versione Tropical li ho sigillati. Mentre le gomme sono state trattate con l'ENDURANCE della Meguiar's.

-----------------------------------Godetevi le foto---------------------------------------

DIFETTI PRESENTI: swirl - graffi da rulli - calcare - escrementi di uccelli ed insetti in "villeggiatura" - buccia d'arancia





Particolari difetti sempre risolti con Flex e Surbuff.



Nella prima foto in basso la riflessione della luce è sporcata dalle imperfezioni di preparazione del carrozziere...con i Surbuf sono riuscito a spianarle ed a rendere la superfice più pulita.



WORK IN PROGRESS: che macello...una macchina più contaminata di così non mi è mai capitata.





E vai con il 50/50:


Intervento sul cofano...enorme!!!




Finalmente la fine: purtroppo le foto finali sono state fatto due giorni dopo il trattamento ed ha piovuto quindi forse l'effetto è un pò sporcato...ma ovviamente il risultato è magnifico...