Partiamo dal cofano di dietro abbastanza ampio per effettuare le nostre solite prove sul ciclo migliore da eseguire. Antonio con la sua Shinex parte con un tampone Hidrotec ciano ed M205, io alla sua destra parto con un tampone bianco Hex Logic ed M205. Il gloss e la finitura andavano benissimo, ma qualche swirletto rimaneva, e visto che noi vogliamo la perfezione continuiamo ad eseguire altre prove: io provo il verde Hexe Logic ed Antonio il Tangerie LC, fino a quando al "maestro Antonio" non viene in mente di mettere in azione i surbuf da 6,5" con la Flex XC 3401 VRG unito ad M105. Fino adesso non avevano riscontrato un giudizio positivo, ma ci siamo accorti che utilizzandoli in un determinato modo, portando a finitura completa il prodotto, oltre ad una potente correzione ed una finitura da far invidia a qualsiasi altro tampone, non si intasavano per niente.
Abbiamo lavorato su tutta la macchina con questi tamponi eseguendo un passaggio unico e lavorando di piatto e di taglio...risultato impressionante...perfetto tutto. Che tamponi ragazzi, una rivoluzione senza precedenti...!!! E che spettacolo il gloss di questa fantastica Aston Martin.
Finita la correzione, ci dedichiamo alla pulizia della cappottina con un panno, spazzola e D101 e stesura del 303 Hi Tech Fabric Guard.
Pulizia dei dettagli (non potete capire quanti pennelli avevamo), rimozione della polvere e dei residui di pasta dalle fessure dell'auto, e stesura di AQUARTZ rigorosamente a mano con successiva attivazione tramite phon.
Finiamo la prima giornata in bellezza con tanto lavoro portato avanti.
Il giorno dopo Antonio continua la stesura di un'altra mano di AQUARTZ ed io mi dedico alla pulizia dei cerchi, griglia sul muso, plastiche e guarnizioni e selleria interna.
Per la griglia il Dodo Lime Prime ed un panno Cobra Mango hanno svolto egregiamente il loro lavoro.
Per i cerchi è bastata una spazzola della Mothers con dell'M34 spruzzato ed un panno in microfibra qualsiasi per la rimozione della "LORDIA" accumulatasi ed il DODO RED MIST TROPICAL steso sui cerchi.
Guarnizioni e plastiche sono state ravvivate dall'M40 della Meguiar's, mentre per la selleria interna è stato sufficente il pulitore delicato della Fenice steso con un pad della Meg's che ha pulito quella leggera patina di sporco. Successivo passaggio del Leather Protector in modo da rendere il sedile protetto fino alla successiva manutenzione.
Perfetto, macchina terminata la riconsegnamo al proprietario soddisfatto del lavoro.
Per noi un'altra missione compiuta e grandissima soddisfazione per la riuscita del detailing e per le scoperte che abbiamo riscontrato.
Di seguito un po di foto che saranno aggiornate prossimamente...
IL PRIMA
WORK IN PROGRESS:
Antonio in preda all'individuazione dei difetti...ed in fase di prove con i Surbuf e la flex
LIME PRIME PER LS GRIGLIA SUL MUSO DELL'INGLESINA - Lucidature e pulizia
GLOSS e PERFEZIONE...e CERCHI...!!!
UN PO' DI ATTREZZATURA UTILIZZATA...
Ed andiamo sul Finale...
Notare il baffo cromato...magnifico!!!
Ringrazio Antonio de "LA CURA DELL'AUTO" per avermi interpellato, il proprietario dell'auto per averci dato il permesso di scrivere un articolo ed il luogo dove abbiamo eseguito il Detailing AUTOLAVAGGIO LP a Cervinara (AV).
Complimenti, dalle foto si evince un risultato splendido, vuol dire che SIETE dei veri professionisti.
RispondiEliminaLOVED
bravo come sempre,la tua magia colpisce l'occhio che vuole la sua parte,ciao a presto sergio
RispondiEliminaBravi, Bravi, Bravi, è tutto OK.
RispondiEliminaCongratulazioni, continuate così.
Ciao - da S. Marina
Complimentoni, sei un pro!
RispondiEliminaWith compliments!
RispondiElimina