23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

Grandissima gioia per questo avvenimento. Arriva la nuova sede operativa...!!! FANTASTICO!!!
Lo avevate già intuito, vista l'ambientazione delle foto degli ultimi post...ma adesso possiamo dire che è ufficiale!
Ho finalmente la possibilità di ampliare i servizi e di accogliere i veri amanti dell'automobile, in un vero e proprio "Tempio" dedicato alla bellezza dell'auto (5.000 mq)
A via Bolognola, 23 (G.R.A. uscita 8) Roma, presso il polo multifunzionale Tecnicar Srl (www.tecnicarsrl.com), potrete venire a visitarmi per parlare di Detailing, richiedere info per i prodotti di cura e mantenimento dell'auto, richiedere una consulenza sullo stato estetico della Vostra vettura ed eventuali info per un Detailing interiore o esteriore, trattamenti Nanotech e di ricondizionamento pelle.

La passione per il Detailing sia come fai da te, che come richiesta di servizio è in continua crescita. Non si può fermare...è un processo irreversibile, appassionante e contaggioso, tanto da essere riuscito a contaggiare una delle carrozzerie più importanti di Roma, e ne vado fiero :)

Vi aspetto, per un caffè in compagnia, ma prima contattatemi telefonicamente...altrimenti rischiate di non trovarmi.

P.S: che ne dite del mio nuovo ufficio?

16 Aprile 2012

Con piacere annuncio che S.Amato Car Care è diventato Detailer autorizzato Car Pro per l'applicazione di uno dei prodotti Nanotech migliori sul mercato "CQUARTZ FINEST"
CQUARTZ FINEST è un trattamento di protezione a base nanotecnologica, antistatico che garantisce una notevole resistenza all'acqua ed un lustro unico.
CQUARTZ FINEST assicura:
- Estrema durezza: il prodotto contiene nano particelle in grado di modificare la struttura superficiale del trasparente conferendogli piccole proprietà antigraffio. Inoltre è in grado di aggiungere spessore di 2 - 3 micron.
- Protezione contro acqua, pioggia, sole e sale.
- Gloss & Shine: le nanoparticelle donano alla vettura un effetto vitreo e sempre brillante.
- Proprietà repellenti anche contro olii e catrame.
- Barriera contro lo sporco: una vettura trattata con FINEST sarà estremamente semplice da curare e lavare.
- Resistente a detergemti: FINEST non può essere rimosso nemmeno con lavaggi eseguiti utilizzando prodotti acidi.
- Proprietà anti-calcare: il prodotto previene il deposito di agenti minerali sulla superficie.

CQUARTZ FINEST viene accompagnato da un numero di matricola ed una garanzia di 2 anni sul prodotto.

Di seguito potrete vedere l'area riservata all'applicazione di CQUARTZ FINEST.

07 Ottobre 2010

UN SOGNO CHE INIZIA A REALIZZARSI


Da quasi due anni lavoro, ininterrottamente giorno e notte per studiare ed apprendere al meglio le varie tecniche di lucidatura e detailing, la moltitudine di prodotti presenti sul mercato per la cura dell’auto, l’applicazione e la funzione svolta da quest’ultimi, ed infine l’arrivo e l’applicazione della Nanotecnologia nel settore automotive. Finalmente i miei sforzi sono stati premiati e quindi riconosciuti.

Per questo motivo, sono lieto di annunciare ufficialmente la nascita della “S.AMATO CAR CARE” come azienda di consulenza tecnica per il settore CAR CARE.

Il mio ruolo oltre la presentazione di prodotti di lucidatura, sarà quello di fornire:

-assistenza tecnica nel settore carrozzeria per risolvere i problemi di lucidatura che attualmente esistono;

-assistenza tecnica nel settore privato del fai da te che inizia ad essere molto esigente apprezzando sempre di più prodotti professionali per il Detailing, non sempre semplici da utilizzare;

-corsi di Detailing per professionisti e privati;

-interventi di Detailing, previo controllo dello stato dell’auto. Sarà mia cura visionare il veicolo, documentare e studiare le problematiche, graffi, ossidazione, swirls e capire il giusto ciclo per il perfetto ricondizionamento del mezzo.

- trattamenti nanotech, la nuova frontiera raggiunta dalla nanotecnologia applicata al settore automotive, per un migliore mantenimento della Vs. auto.

Per potermi contattare trovate i miei recapiti all’interno del blog. Sono a completa disposizione per visite, consigli ed info sui prodotti.


Come ha detto un mio grande amico “prima si camminava…adesso è arrivato il momento di volare”.


Mi diverto "dettagliando"...

domenica 8 agosto 2010

ASTON MARTIN V8 ROADSTER

Due giorni bellissimi e molto divertenti passati con Antonio ad eseguire un bellissimo detailing su di una Aston Martin V8 Roadster, meravigliosa, colore grigio canna di fucile. L'auto presentava fastidiosi swirls, difficili da individuare visto il colore chiaro, ma per noi ben visibili e da eliminare, capote colore bordeax da pulire e rendere idrofobica.
I cerchi erano molto sporchi e richiedavano un'adeguata pulizia.
Partiamo dal cofano di dietro abbastanza ampio per effettuare le nostre solite prove sul ciclo migliore da eseguire. Antonio con la sua Shinex parte con un tampone Hidrotec ciano ed M205, io alla sua destra parto con un tampone bianco Hex Logic ed M205. Il gloss e la finitura andavano benissimo, ma qualche swirletto rimaneva, e visto che noi vogliamo la perfezione continuiamo ad eseguire altre prove: io provo il verde Hexe Logic ed Antonio il Tangerie LC, fino a quando al "maestro Antonio" non viene in mente di mettere in azione i surbuf da 6,5" con la Flex XC 3401 VRG unito ad M105. Fino adesso non avevano riscontrato un giudizio positivo, ma ci siamo accorti che utilizzandoli in un determinato modo, portando a finitura completa il prodotto, oltre ad una potente correzione ed una finitura da far invidia a qualsiasi altro tampone, non si intasavano per niente.
Abbiamo lavorato su tutta la macchina con questi tamponi eseguendo un passaggio unico e lavorando di piatto e di taglio...risultato impressionante...perfetto tutto. Che tamponi ragazzi, una rivoluzione senza precedenti...!!! E che spettacolo il gloss di questa fantastica Aston Martin.
Finita la correzione, ci dedichiamo alla pulizia della cappottina con un panno, spazzola e D101 e stesura del 303 Hi Tech Fabric Guard.
Pulizia dei dettagli (non potete capire quanti pennelli avevamo), rimozione della polvere e dei residui di pasta dalle fessure dell'auto, e stesura di AQUARTZ rigorosamente a mano con successiva attivazione tramite phon.
Finiamo la prima giornata in bellezza con tanto lavoro portato avanti.
Il giorno dopo Antonio continua la stesura di un'altra mano di AQUARTZ ed io mi dedico alla pulizia dei cerchi, griglia sul muso, plastiche e guarnizioni e selleria interna.
Per la griglia il Dodo Lime Prime ed un panno Cobra Mango hanno svolto egregiamente il loro lavoro.
Per i cerchi è bastata una spazzola della Mothers con dell'M34 spruzzato ed un panno in microfibra qualsiasi per la rimozione della "LORDIA" accumulatasi ed il DODO RED MIST TROPICAL steso sui cerchi.
Guarnizioni e plastiche sono state ravvivate dall'M40 della Meguiar's, mentre per la selleria interna è stato sufficente il pulitore delicato della Fenice steso con un pad della Meg's che ha pulito quella leggera patina di sporco. Successivo passaggio del Leather Protector in modo da rendere il sedile protetto fino alla successiva manutenzione.
Perfetto, macchina terminata la riconsegnamo al proprietario soddisfatto del lavoro.
Per noi un'altra missione compiuta e grandissima soddisfazione per la riuscita del detailing e per le scoperte che abbiamo riscontrato.

Di seguito un po di foto che saranno aggiornate prossimamente...


IL PRIMA









WORK IN PROGRESS:
Antonio in preda all'individuazione dei difetti...ed in fase di prove con i Surbuf e la flex









LIME PRIME PER LS GRIGLIA SUL MUSO DELL'INGLESINA - Lucidature e pulizia


GLOSS e PERFEZIONE...e CERCHI...!!!




UN PO' DI ATTREZZATURA UTILIZZATA...


Ed andiamo sul Finale...



Notare il baffo cromato...magnifico!!!









Ringrazio Antonio de "LA CURA DELL'AUTO" per avermi interpellato, il proprietario dell'auto per averci dato il permesso di scrivere un articolo ed il luogo dove abbiamo eseguito il Detailing AUTOLAVAGGIO LP a Cervinara (AV).

5 commenti:

  1. Complimenti, dalle foto si evince un risultato splendido, vuol dire che SIETE dei veri professionisti.

    LOVED

    RispondiElimina
  2. bravo come sempre,la tua magia colpisce l'occhio che vuole la sua parte,ciao a presto sergio

    RispondiElimina
  3. Bravi, Bravi, Bravi, è tutto OK.
    Congratulazioni, continuate così.

    Ciao - da S. Marina

    RispondiElimina