23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

Grandissima gioia per questo avvenimento. Arriva la nuova sede operativa...!!! FANTASTICO!!!
Lo avevate già intuito, vista l'ambientazione delle foto degli ultimi post...ma adesso possiamo dire che è ufficiale!
Ho finalmente la possibilità di ampliare i servizi e di accogliere i veri amanti dell'automobile, in un vero e proprio "Tempio" dedicato alla bellezza dell'auto (5.000 mq)
A via Bolognola, 23 (G.R.A. uscita 8) Roma, presso il polo multifunzionale Tecnicar Srl (www.tecnicarsrl.com), potrete venire a visitarmi per parlare di Detailing, richiedere info per i prodotti di cura e mantenimento dell'auto, richiedere una consulenza sullo stato estetico della Vostra vettura ed eventuali info per un Detailing interiore o esteriore, trattamenti Nanotech e di ricondizionamento pelle.

La passione per il Detailing sia come fai da te, che come richiesta di servizio è in continua crescita. Non si può fermare...è un processo irreversibile, appassionante e contaggioso, tanto da essere riuscito a contaggiare una delle carrozzerie più importanti di Roma, e ne vado fiero :)

Vi aspetto, per un caffè in compagnia, ma prima contattatemi telefonicamente...altrimenti rischiate di non trovarmi.

P.S: che ne dite del mio nuovo ufficio?

16 Aprile 2012

Con piacere annuncio che S.Amato Car Care è diventato Detailer autorizzato Car Pro per l'applicazione di uno dei prodotti Nanotech migliori sul mercato "CQUARTZ FINEST"
CQUARTZ FINEST è un trattamento di protezione a base nanotecnologica, antistatico che garantisce una notevole resistenza all'acqua ed un lustro unico.
CQUARTZ FINEST assicura:
- Estrema durezza: il prodotto contiene nano particelle in grado di modificare la struttura superficiale del trasparente conferendogli piccole proprietà antigraffio. Inoltre è in grado di aggiungere spessore di 2 - 3 micron.
- Protezione contro acqua, pioggia, sole e sale.
- Gloss & Shine: le nanoparticelle donano alla vettura un effetto vitreo e sempre brillante.
- Proprietà repellenti anche contro olii e catrame.
- Barriera contro lo sporco: una vettura trattata con FINEST sarà estremamente semplice da curare e lavare.
- Resistente a detergemti: FINEST non può essere rimosso nemmeno con lavaggi eseguiti utilizzando prodotti acidi.
- Proprietà anti-calcare: il prodotto previene il deposito di agenti minerali sulla superficie.

CQUARTZ FINEST viene accompagnato da un numero di matricola ed una garanzia di 2 anni sul prodotto.

Di seguito potrete vedere l'area riservata all'applicazione di CQUARTZ FINEST.

07 Ottobre 2010

UN SOGNO CHE INIZIA A REALIZZARSI


Da quasi due anni lavoro, ininterrottamente giorno e notte per studiare ed apprendere al meglio le varie tecniche di lucidatura e detailing, la moltitudine di prodotti presenti sul mercato per la cura dell’auto, l’applicazione e la funzione svolta da quest’ultimi, ed infine l’arrivo e l’applicazione della Nanotecnologia nel settore automotive. Finalmente i miei sforzi sono stati premiati e quindi riconosciuti.

Per questo motivo, sono lieto di annunciare ufficialmente la nascita della “S.AMATO CAR CARE” come azienda di consulenza tecnica per il settore CAR CARE.

Il mio ruolo oltre la presentazione di prodotti di lucidatura, sarà quello di fornire:

-assistenza tecnica nel settore carrozzeria per risolvere i problemi di lucidatura che attualmente esistono;

-assistenza tecnica nel settore privato del fai da te che inizia ad essere molto esigente apprezzando sempre di più prodotti professionali per il Detailing, non sempre semplici da utilizzare;

-corsi di Detailing per professionisti e privati;

-interventi di Detailing, previo controllo dello stato dell’auto. Sarà mia cura visionare il veicolo, documentare e studiare le problematiche, graffi, ossidazione, swirls e capire il giusto ciclo per il perfetto ricondizionamento del mezzo.

- trattamenti nanotech, la nuova frontiera raggiunta dalla nanotecnologia applicata al settore automotive, per un migliore mantenimento della Vs. auto.

Per potermi contattare trovate i miei recapiti all’interno del blog. Sono a completa disposizione per visite, consigli ed info sui prodotti.


Come ha detto un mio grande amico “prima si camminava…adesso è arrivato il momento di volare”.


Mi diverto "dettagliando"...

lunedì 30 agosto 2010

Ford Focus 1.8 TD CI del 2004

Bruno, il proprietario di questa splendida Ford Focus, ha richiesto il mio intervento per ripristinare la carrozzeria, sempre curata maniacalmente ma con difetti che puntualmente qualsiasi vettura presenta, vista la poca cultura per il Detailing, presente nel nostro paese.
Porto tutta la mia attrezzatura nel suo garage molto ampio e fresco ed inizio con delle prove per trovare il ciclo giusto, mentre Bruno finisce di incartare l'auto. Il claying l'ha eseguito lui il giorno prima, e questo ha permesso di risparmiarci circa un'oretta di decontaminazione. Inizio con la mia Makita ed un tamponcino giallo da 4" della Meg's unito ad M205. Con accurata tecnica Zenith elimino gli swirls e mi accorgo che quest'ultimi camuffavano una buona parte di micro rids, qualquno anche lungo e profondo.
Visti gli ottimi risultati raggiunti ultimamente con lo studio approfondito della Flex ed i Sur Buf provo con questi e sempre M205. Non capisco il motivo ma il prodotto, su questa vettura rimaneva sulla carrozzeria opacizzandola e lo stesso succedeva con M105.
Il lavoro doveva essere finito in giornata e non potevo permettermi due passaggi, così ho provato l'Hex Logic bianco con il 205 sulla rotativa, utilizzandolo come ALL IN ONE.
Intorno ai 1900 - 2000 rpm un polish come il 205 ha un potere di correzione incredibile. Ovviamente la lavorazione del prodotto deve essere fatta bene altrimenti si lascerebbero ologrammi a non finire.
Bruno mi ha aiutato moltissimo con la sua rotativa ed adottando lo stesso ciclo mio, ed avendo anche ottimi risultati per essere la prima volta che utilizza una rotativa ed un ciclo simile.
Il tetto ed il cofano hanno "meritato" due passaggi di M105 con tampone Arancio Hex Logic e due passaggi di M205 sempre con il bianco.
Laviamo l'auto per pulirla dalla polvere accumulatasi. Asciughiamo con l'aiuto dei fantastici panni della COBRA. Spruzzavamo il Last Touch della Meguiar's per far scorrere meglio il panno, evitando così di graffiare.
Sigillo il lavoro con un prodotto fantastico Wolfang Deep Gloss Paint Sealent 3.0. Lo stendo con la G220 ed un pad rosso Hex Logic mentre Bruno lo rimuove con DODO Juice Fantastic Fur Microfibre Buffing Cloth.
Inizio lavori ore 9.00 termine lavori ore 19.00.
Dopo 12 ore dal Wolfang aumentiamo il gloss con il Dodo Red Mist...FANTASTICO!!!

Eccovi un pò di fasi del lavoro svolto.

Difetti iniziali...l'ultima di queste è un bellissimo RIDS eliminato con il 205.
Il tetto è stato un "dramma".






WORK IN PROGRESS







LAVORO TERMINATO









giovedì 12 agosto 2010

AQUARTZ SULL'OBLO' DI MARIO...

Ragazzi...prima di partire per le ferie mi chiedono di provare a "ringiovanire" un vecchio cimelio da parete...un oblò.
Eccovi un pò di foto per farvi vedere cosa sono riuscito a realizzare con i prodotti per detailing sulle auto...

L'oblò si presentava sporco, e molto molto ossidato:



Adesso work in progress, utilizzando il D1o1 della Meguiar's per la pulizia, diluito 10:1 ed aiutandomi con dei pennelli da detailing.


Ho incartato la parte del legno intorno all'oblò perchè avevo deciso di utilizzare l'IRON CUT di AQUARTZ. Questo decontamina la superficie da lucidare estraendo chimicamente le particelle ferrose...in questo caso mi ha completamente rimosso la patina di ossido che si era creata (nella seconda foto ho fatto una spruzzatina piccola piccola).
Ho anche scoperto che Iron Cut non macchia, così ho rimosso il nastro.


Adesso partiamo con la lucidatura a mano: panno in microfibra ed M105 tutto a mano. Successivamente ho rifinito con M205. Glia angoli invece, li ho trattati con ALL METAL POLISH sempre della Meguiar's.





Angoli prima e dopo...guardate che differenza di riflessione...mostruosa!!!


Smontiamo la parte metallica dalla cornice di legno e continuamo a rifinirla con M105.


Volevo pulire il legno con un prodotto tipo pronto mobili, ma ne ero sprovvisto, allora ho detto: "applico Aquartz su tutto anche sul legno". E cosi è stato...

Eccoci alla fine...






Mario dovrebbe essere contento...adesso parto...buone ferie a tutti...!!!