23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

Grandissima gioia per questo avvenimento. Arriva la nuova sede operativa...!!! FANTASTICO!!!
Lo avevate già intuito, vista l'ambientazione delle foto degli ultimi post...ma adesso possiamo dire che è ufficiale!
Ho finalmente la possibilità di ampliare i servizi e di accogliere i veri amanti dell'automobile, in un vero e proprio "Tempio" dedicato alla bellezza dell'auto (5.000 mq)
A via Bolognola, 23 (G.R.A. uscita 8) Roma, presso il polo multifunzionale Tecnicar Srl (www.tecnicarsrl.com), potrete venire a visitarmi per parlare di Detailing, richiedere info per i prodotti di cura e mantenimento dell'auto, richiedere una consulenza sullo stato estetico della Vostra vettura ed eventuali info per un Detailing interiore o esteriore, trattamenti Nanotech e di ricondizionamento pelle.

La passione per il Detailing sia come fai da te, che come richiesta di servizio è in continua crescita. Non si può fermare...è un processo irreversibile, appassionante e contaggioso, tanto da essere riuscito a contaggiare una delle carrozzerie più importanti di Roma, e ne vado fiero :)

Vi aspetto, per un caffè in compagnia, ma prima contattatemi telefonicamente...altrimenti rischiate di non trovarmi.

P.S: che ne dite del mio nuovo ufficio?

16 Aprile 2012

Con piacere annuncio che S.Amato Car Care è diventato Detailer autorizzato Car Pro per l'applicazione di uno dei prodotti Nanotech migliori sul mercato "CQUARTZ FINEST"
CQUARTZ FINEST è un trattamento di protezione a base nanotecnologica, antistatico che garantisce una notevole resistenza all'acqua ed un lustro unico.
CQUARTZ FINEST assicura:
- Estrema durezza: il prodotto contiene nano particelle in grado di modificare la struttura superficiale del trasparente conferendogli piccole proprietà antigraffio. Inoltre è in grado di aggiungere spessore di 2 - 3 micron.
- Protezione contro acqua, pioggia, sole e sale.
- Gloss & Shine: le nanoparticelle donano alla vettura un effetto vitreo e sempre brillante.
- Proprietà repellenti anche contro olii e catrame.
- Barriera contro lo sporco: una vettura trattata con FINEST sarà estremamente semplice da curare e lavare.
- Resistente a detergemti: FINEST non può essere rimosso nemmeno con lavaggi eseguiti utilizzando prodotti acidi.
- Proprietà anti-calcare: il prodotto previene il deposito di agenti minerali sulla superficie.

CQUARTZ FINEST viene accompagnato da un numero di matricola ed una garanzia di 2 anni sul prodotto.

Di seguito potrete vedere l'area riservata all'applicazione di CQUARTZ FINEST.

07 Ottobre 2010

UN SOGNO CHE INIZIA A REALIZZARSI


Da quasi due anni lavoro, ininterrottamente giorno e notte per studiare ed apprendere al meglio le varie tecniche di lucidatura e detailing, la moltitudine di prodotti presenti sul mercato per la cura dell’auto, l’applicazione e la funzione svolta da quest’ultimi, ed infine l’arrivo e l’applicazione della Nanotecnologia nel settore automotive. Finalmente i miei sforzi sono stati premiati e quindi riconosciuti.

Per questo motivo, sono lieto di annunciare ufficialmente la nascita della “S.AMATO CAR CARE” come azienda di consulenza tecnica per il settore CAR CARE.

Il mio ruolo oltre la presentazione di prodotti di lucidatura, sarà quello di fornire:

-assistenza tecnica nel settore carrozzeria per risolvere i problemi di lucidatura che attualmente esistono;

-assistenza tecnica nel settore privato del fai da te che inizia ad essere molto esigente apprezzando sempre di più prodotti professionali per il Detailing, non sempre semplici da utilizzare;

-corsi di Detailing per professionisti e privati;

-interventi di Detailing, previo controllo dello stato dell’auto. Sarà mia cura visionare il veicolo, documentare e studiare le problematiche, graffi, ossidazione, swirls e capire il giusto ciclo per il perfetto ricondizionamento del mezzo.

- trattamenti nanotech, la nuova frontiera raggiunta dalla nanotecnologia applicata al settore automotive, per un migliore mantenimento della Vs. auto.

Per potermi contattare trovate i miei recapiti all’interno del blog. Sono a completa disposizione per visite, consigli ed info sui prodotti.


Come ha detto un mio grande amico “prima si camminava…adesso è arrivato il momento di volare”.


Mi diverto "dettagliando"...

domenica 20 dicembre 2009

DANILO'S CAR - che faticaccia...

Ciao a Tutti,

eccomi come ormai ogni fine settimana con un nuovo appuntamento all'insegna della lucidatura.
Lavoro particolarissimo sulla macchina di Danilo, Stilo color nero metallizzato che siamo riusciti comunque a migliorare anche se con qualche intoppo durante "l'operazione".
Nelle foto potete vedere il graffio, la fase di carteggio con 1000 - 2000 - 4000 della Mirka, ed il risultato finale. Purtroppo sulla parte vicino alla plastica, mi son dovuto fermare dopo aver constatato, a malincuore, di esser arrivato al fondo. La zona da certeggiare non era omogenea ed ecco che quelle tre, quattro passate in più di carteggio si sono rivelate fatali. Nonostante l'inconveniente la situazione si è comunque migliorata e di parecchio. Adesso con vernice originale e kit langka faremo un piccolo ritocco sulla parte danneggiata riducendo notevolmente quei pochi segni rimasti.

Per quanto riguarda invece il trattamento di lucidatura, anche li non è stato facile, o meglio è stato abbastanza faticoso per via delle tante pieghe che la carrozzeria della Stilo possiede.

Comunque il ciclo adottato è stato il seguente:

1) Clay bar per decontaminazione;
2) Rotativa + lana + m105;
3) Rotorbitale + tampone Lake Country arancione + Dodo Lime Prime;
4) Rotorbitale + tampone rosso Lake Country + Dodo Supernatural.
5) Per i cerchi pulizia con M34 + pad giallo Meguiar's ed M80 (operazione eseguita da Danilo);
6) Per le plastiche nere e le gomme applicazione con pad giallo Meguiar's + All Season Dressing.

Risultato Finale...Danilo non ha mai visto la sua macchina con quei riflessi, neanche appena consegnata dal concessionario.

Dopo la soddisfazione del mi amico arriva anche la mia...lavoro pesante, magari avrei dovuto dividerlo in due giornate perchè solamente sul graffio ho perso due ore abbondanti...!

Che dite...per Natale provo a riposarmi oppure continuo...? Dai proverò a riposarmi...ahahahahah



























sabato 12 dicembre 2009

MINICOOPER INNOCENTI del 1972-74

Eccomi nuovamente con un altro lavoretto niente male...Mini Innocenti di ottima annata 1972-74. Tenuta bene dal proprietario: solo swirl ed ologrammi sul tettino uniti a vari graffi più o meno profondi.
Ma ecco dettagliatamente il mio intervento su questa Mini, ovviamente monostrato (voglio il trasparente sto impazzendo con questi monostrato):

1) Incarto tutte le parti in plastica più a rischio;
2) Pulizia con solo pulitore spray M34;
3) Decontaminazione con ClayBar Mild + M34;
4) Rimozione difetti con rotatiava + Tampone lana sistarc + M105 (meraviglioso quel tampone unito ad un platorello morbido come il vecchio SOLO della MEGUIAR's);
5) Lucidatura paraurti cromati con rotativa + tampone Corcos W8 (duro come il cemento)+M105;
6) Rimozione swirl ed ologrammi con il nuovo arrivato Polish Dodo Lime Prime + rotorbitale + tampone arancione Lake Country (per il tetto nero);
7)Rimozione swirl ed ologrammi con Polish Dodo Lime Prime + rotorbitale + tampone bianco Lake Country (per il bianco della macchina);
9)Passaggio a mani nude di Cera Dodo Super Natural su tutta la macchina, meno che sul tettino;
10) Passaggio di M21 + tampone nero + rotorbitale sul tettino;
11) Dopo mezz'ora passaggio di M26 + tampone nero + rotorbitale sul tettino.

Un bel ciclo che mi ha dato non poche soddisfazioni. Come potete vedere dalle foto ho utilizzato anche il tampone di lana da 75 per arrivare nei punti più difficili di una macchina così dettagliata come questa.
Ma vogliamo parlare del Dodo Lime Prime: è un prodotto straordinario, veloce e con un livello di gloss da far invidia ai migliori prodotti di lucidatura in giro.

Devo ringraziare il mio collega Carlo VTS che da Rieti è venuto fino a Roma a farmi visita, e devo dire che il suo aiuto è stato importante per la cura dei dettagli, ovvero mascherina frontale, guarnizioni e plastiche nere dove ha utilizzato l'ALL SEASON DRESSING della Meguiar's (un buonissimo prodotto...Antonio!!!) e una rifinitura dei cerchi spettacolare...ma Carlo si sà nei dettagli è il King...

Vedete chiaramente il prima ed il dopo.


Una bellissima giornata ed un bellissimo lavoro...!!!

A presto...le macchine aumentano...!!!