Porto tutta la mia attrezzatura nel suo garage molto ampio e fresco ed inizio con delle prove per trovare il ciclo giusto, mentre Bruno finisce di incartare l'auto. Il claying l'ha eseguito lui il giorno prima, e questo ha permesso di risparmiarci circa un'oretta di decontaminazione. Inizio con la mia Makita ed un tamponcino giallo da 4" della Meg's unito ad M205. Con accurata tecnica Zenith elimino gli swirls e mi accorgo che quest'ultimi camuffavano una buona parte di micro rids, qualquno anche lungo e profondo.
Il lavoro doveva essere finito in giornata e non potevo permettermi due passaggi, così ho provato l'Hex Logic bianco con il 205 sulla rotativa, utilizzandolo come ALL IN ONE.
Intorno ai 1900 - 2000 rpm un polish come il 205 ha un potere di correzione incredibile. Ovviamente la lavorazione del prodotto deve essere fatta bene altrimenti si lascerebbero ologrammi a non finire.
Il tetto ed il cofano hanno "meritato" due passaggi di M105 con tampone Arancio Hex Logic e due passaggi di M205 sempre con il bianco.
Laviamo l'auto per pulirla dalla polvere accumulatasi. Asciughiamo con l'aiuto dei fantastici panni della COBRA. Spruzzavamo il Last Touch della Meguiar's per far scorrere meglio il panno, evitando così di graffiare.
Sigillo il lavoro con un prodotto fantastico Wolfang Deep Gloss Paint Sealent 3.0. Lo stendo con la G220 ed un pad rosso Hex Logic mentre Bruno lo rimuove con DODO Juice Fantastic Fur Microfibre Buffing Cloth.
Inizio lavori ore 9.00 termine lavori ore 19.00.
Dopo 12 ore dal Wolfang aumentiamo il gloss con il Dodo Red Mist...FANTASTICO!!!
Eccovi un pò di fasi del lavoro svolto.
Difetti iniziali...l'ultima di queste è un bellissimo RIDS eliminato con il 205.
Il tetto è stato un "dramma".
Nessun commento:
Posta un commento