23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

Grandissima gioia per questo avvenimento. Arriva la nuova sede operativa...!!! FANTASTICO!!!
Lo avevate già intuito, vista l'ambientazione delle foto degli ultimi post...ma adesso possiamo dire che è ufficiale!
Ho finalmente la possibilità di ampliare i servizi e di accogliere i veri amanti dell'automobile, in un vero e proprio "Tempio" dedicato alla bellezza dell'auto (5.000 mq)
A via Bolognola, 23 (G.R.A. uscita 8) Roma, presso il polo multifunzionale Tecnicar Srl (www.tecnicarsrl.com), potrete venire a visitarmi per parlare di Detailing, richiedere info per i prodotti di cura e mantenimento dell'auto, richiedere una consulenza sullo stato estetico della Vostra vettura ed eventuali info per un Detailing interiore o esteriore, trattamenti Nanotech e di ricondizionamento pelle.

La passione per il Detailing sia come fai da te, che come richiesta di servizio è in continua crescita. Non si può fermare...è un processo irreversibile, appassionante e contaggioso, tanto da essere riuscito a contaggiare una delle carrozzerie più importanti di Roma, e ne vado fiero :)

Vi aspetto, per un caffè in compagnia, ma prima contattatemi telefonicamente...altrimenti rischiate di non trovarmi.

P.S: che ne dite del mio nuovo ufficio?

16 Aprile 2012

Con piacere annuncio che S.Amato Car Care è diventato Detailer autorizzato Car Pro per l'applicazione di uno dei prodotti Nanotech migliori sul mercato "CQUARTZ FINEST"
CQUARTZ FINEST è un trattamento di protezione a base nanotecnologica, antistatico che garantisce una notevole resistenza all'acqua ed un lustro unico.
CQUARTZ FINEST assicura:
- Estrema durezza: il prodotto contiene nano particelle in grado di modificare la struttura superficiale del trasparente conferendogli piccole proprietà antigraffio. Inoltre è in grado di aggiungere spessore di 2 - 3 micron.
- Protezione contro acqua, pioggia, sole e sale.
- Gloss & Shine: le nanoparticelle donano alla vettura un effetto vitreo e sempre brillante.
- Proprietà repellenti anche contro olii e catrame.
- Barriera contro lo sporco: una vettura trattata con FINEST sarà estremamente semplice da curare e lavare.
- Resistente a detergemti: FINEST non può essere rimosso nemmeno con lavaggi eseguiti utilizzando prodotti acidi.
- Proprietà anti-calcare: il prodotto previene il deposito di agenti minerali sulla superficie.

CQUARTZ FINEST viene accompagnato da un numero di matricola ed una garanzia di 2 anni sul prodotto.

Di seguito potrete vedere l'area riservata all'applicazione di CQUARTZ FINEST.

07 Ottobre 2010

UN SOGNO CHE INIZIA A REALIZZARSI


Da quasi due anni lavoro, ininterrottamente giorno e notte per studiare ed apprendere al meglio le varie tecniche di lucidatura e detailing, la moltitudine di prodotti presenti sul mercato per la cura dell’auto, l’applicazione e la funzione svolta da quest’ultimi, ed infine l’arrivo e l’applicazione della Nanotecnologia nel settore automotive. Finalmente i miei sforzi sono stati premiati e quindi riconosciuti.

Per questo motivo, sono lieto di annunciare ufficialmente la nascita della “S.AMATO CAR CARE” come azienda di consulenza tecnica per il settore CAR CARE.

Il mio ruolo oltre la presentazione di prodotti di lucidatura, sarà quello di fornire:

-assistenza tecnica nel settore carrozzeria per risolvere i problemi di lucidatura che attualmente esistono;

-assistenza tecnica nel settore privato del fai da te che inizia ad essere molto esigente apprezzando sempre di più prodotti professionali per il Detailing, non sempre semplici da utilizzare;

-corsi di Detailing per professionisti e privati;

-interventi di Detailing, previo controllo dello stato dell’auto. Sarà mia cura visionare il veicolo, documentare e studiare le problematiche, graffi, ossidazione, swirls e capire il giusto ciclo per il perfetto ricondizionamento del mezzo.

- trattamenti nanotech, la nuova frontiera raggiunta dalla nanotecnologia applicata al settore automotive, per un migliore mantenimento della Vs. auto.

Per potermi contattare trovate i miei recapiti all’interno del blog. Sono a completa disposizione per visite, consigli ed info sui prodotti.


Come ha detto un mio grande amico “prima si camminava…adesso è arrivato il momento di volare”.


Mi diverto "dettagliando"...

mercoledì 27 ottobre 2010

SONAX Trattamento vetri - Profiline Glass Polish

E' un periodo di continue prove dei prodotti. La Sonax si occupa anche della lucidatura dei vetri rigati. Tutte le righette circolari, taglietti ed altro recano particolare fastidio per chi è alla guida della propria vettura. Eseguendo il trattamento per i vetri possiamo risolvere il problema.
Per questo la SONAX tira furori dal cappello Profiline Glass Polish, una pasta a base di ossido di cerio che svolge sul vetro un'azione chimico/meccanica, levigandolo.

Come mio solito, di seguito un pò di immagini per farvi comprendere più a fondo in cosa consiste la lucidatura del vetro.

Ecco il prodotto, ne va applicato davvero una noce sul tampone di FELTRO. Penso proprio che sia il connubio tra i due pasta/tampone a fare la differenza, infatti ecco i risultati:



RACCOMANDAZIONE: se dopo il trattamento il vetro non viene mantenuto, e non vengono utilizzati i giusti prodotti per la protezione, e per giusti prodotti intendo dalla semplice soluzione della vaschetta per i tergi cristalli, alla pulizia con prodotti e panni adeguati, è normale che il vetro si danneggi, si righi e si rovini.
Anche per la manutenzione, Sonax ha tra le sue fila arruolati, tanti prodotti di cui Vi parlerò poco per volta.
Se avete bisogno di info immediata non esitate a contattarmi al numero che trovate sulla sinistra sotto "INFO & CONTATTI".

SONAX Trattamento plastiche - Xtreme Plastic Restorer Gel

Altro esperimento in casa Sonax con un prodotto particolare Xtreme Plastic Restorer Gel. E' una crema che ravviva la plastica, proteggendola. Di seguito un piccolo esperimento eseguito solo sgrassando la parte interessata con Alcool Isopropilico. In realtà bisognerebbe anche eseguire un accurato lavaggio con detergente. Eccovi il report fotografico.

XP Cleaner 30 mi è servito per sgrassare in modo rapido la plastica interessata e con la spugnetta Sonax ho applicato una noce di prodotto. Come vedete è un gel, dalla gradevole profumazione, che viene steso facendolo penetrare a fondo con movimenti decisi.

Ecco il risultato finale...e se applicato bene ha una lunga durata.

Alla prossima...

giovedì 21 ottobre 2010

ALFA GT del 2006 - Nero Pastello

Ragazzi ho avuto il piacere di eseguire uno dei miei trattamenti di detailing su di un'auto abbastanza "CATTIVA". Cattiva sia per lo stile, le forme...ed i cavalli...sia perchè mi ha dato filo da torcere per la correzione, e quindi l'esecuzione del ciclo di lucidatura. E' stata riverniciata due anni fa...ma a quanto pare il lavoro di riverniciatura è stato, molto molto approssimativo. Praticamente ho riscontrato, sotto il trasparente nuovo,...danni della vacchia vernice, ovvero di quella originale. Per risolvere il problema oltre che i prodotti giusti, ho avuto bisogno di molta molta pazienza...una pazienza da 25 ore...può andar bene? :-).
Diciamo ho creato un mix di prodotti tra uso dei Meguiar's e SONAX. Combinando la linea di M105 ed M205 con i miei nuovi arrivati CUT & FINISH 5/5 e PERFECT FINISH 4/6...ho provato a risolvere dove potevo...ma soddisfatto son riuscito ad eseguire il lavoro. Poi il colore...bhè sapete tutti che il nero...è nero, purtroppo. La correzione è stata eseguita per la maggior parte con un pad da 3" rosso meg's ed il Meg's 105, in alcune parti il SONAX 5/5. Grazie alla FLEX un tampone gialo Meg's unito al Meg's 205 e al Sonax 4/6 è eseguito la finitura. Ovvio che per i graffi che sono stati sigillati dal secondo strato di vernice...non c'èra proprio nulla da fare. Diciamo che l'intervento da eseguire era tutt'altro, ma serviva un settimana minimo. Comunque il lavoro svolto è stato buono.
Per la pulizia, ho utilizato un glaze come il White Diamond della Poorboy's, in attesa che mi rientri il Black Hole prestato ad un amico Detailer. Sigillato il tutto con un must dei "fine trattamenti" WOLFANG DEEP GLOSS PAINT SEALANT. Per plastiche e guarnizioni ho optato per Sonax Xtreme Plastic Restorer Gel...davvero un gran prodotto per il ricondizionamento esteriore di questi materiali ed è anche semplicissimo da stendere. Per la pulizia dei cerchioni ho utilizzato il D140 diluito 4:1 ed il SONAX Detergente per Cerchioni che svolge un'azione di decontaminazione estraendo chimicamente le particelle ferrose dalle superfici. Infine NERO GOMME SPRAY SONAX.
Non poteva mancare il RED MIST per la sigillatura di vetri e cerchioni...FANTASTICO!!!
Dimenticavo...il DODO JUICE LIME PRIME per la mascherina cromata del muso.
Adesso un pò di foto e buona visione.

Ecco lo stato in cui si trovata la vettura:








Interveniamo...



Cia avviamo verso la fine...