23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

23 Luglio 2012 - La Nuova Sede Operativa

Grandissima gioia per questo avvenimento. Arriva la nuova sede operativa...!!! FANTASTICO!!!
Lo avevate già intuito, vista l'ambientazione delle foto degli ultimi post...ma adesso possiamo dire che è ufficiale!
Ho finalmente la possibilità di ampliare i servizi e di accogliere i veri amanti dell'automobile, in un vero e proprio "Tempio" dedicato alla bellezza dell'auto (5.000 mq)
A via Bolognola, 23 (G.R.A. uscita 8) Roma, presso il polo multifunzionale Tecnicar Srl (www.tecnicarsrl.com), potrete venire a visitarmi per parlare di Detailing, richiedere info per i prodotti di cura e mantenimento dell'auto, richiedere una consulenza sullo stato estetico della Vostra vettura ed eventuali info per un Detailing interiore o esteriore, trattamenti Nanotech e di ricondizionamento pelle.

La passione per il Detailing sia come fai da te, che come richiesta di servizio è in continua crescita. Non si può fermare...è un processo irreversibile, appassionante e contaggioso, tanto da essere riuscito a contaggiare una delle carrozzerie più importanti di Roma, e ne vado fiero :)

Vi aspetto, per un caffè in compagnia, ma prima contattatemi telefonicamente...altrimenti rischiate di non trovarmi.

P.S: che ne dite del mio nuovo ufficio?

16 Aprile 2012

Con piacere annuncio che S.Amato Car Care è diventato Detailer autorizzato Car Pro per l'applicazione di uno dei prodotti Nanotech migliori sul mercato "CQUARTZ FINEST"
CQUARTZ FINEST è un trattamento di protezione a base nanotecnologica, antistatico che garantisce una notevole resistenza all'acqua ed un lustro unico.
CQUARTZ FINEST assicura:
- Estrema durezza: il prodotto contiene nano particelle in grado di modificare la struttura superficiale del trasparente conferendogli piccole proprietà antigraffio. Inoltre è in grado di aggiungere spessore di 2 - 3 micron.
- Protezione contro acqua, pioggia, sole e sale.
- Gloss & Shine: le nanoparticelle donano alla vettura un effetto vitreo e sempre brillante.
- Proprietà repellenti anche contro olii e catrame.
- Barriera contro lo sporco: una vettura trattata con FINEST sarà estremamente semplice da curare e lavare.
- Resistente a detergemti: FINEST non può essere rimosso nemmeno con lavaggi eseguiti utilizzando prodotti acidi.
- Proprietà anti-calcare: il prodotto previene il deposito di agenti minerali sulla superficie.

CQUARTZ FINEST viene accompagnato da un numero di matricola ed una garanzia di 2 anni sul prodotto.

Di seguito potrete vedere l'area riservata all'applicazione di CQUARTZ FINEST.

07 Ottobre 2010

UN SOGNO CHE INIZIA A REALIZZARSI


Da quasi due anni lavoro, ininterrottamente giorno e notte per studiare ed apprendere al meglio le varie tecniche di lucidatura e detailing, la moltitudine di prodotti presenti sul mercato per la cura dell’auto, l’applicazione e la funzione svolta da quest’ultimi, ed infine l’arrivo e l’applicazione della Nanotecnologia nel settore automotive. Finalmente i miei sforzi sono stati premiati e quindi riconosciuti.

Per questo motivo, sono lieto di annunciare ufficialmente la nascita della “S.AMATO CAR CARE” come azienda di consulenza tecnica per il settore CAR CARE.

Il mio ruolo oltre la presentazione di prodotti di lucidatura, sarà quello di fornire:

-assistenza tecnica nel settore carrozzeria per risolvere i problemi di lucidatura che attualmente esistono;

-assistenza tecnica nel settore privato del fai da te che inizia ad essere molto esigente apprezzando sempre di più prodotti professionali per il Detailing, non sempre semplici da utilizzare;

-corsi di Detailing per professionisti e privati;

-interventi di Detailing, previo controllo dello stato dell’auto. Sarà mia cura visionare il veicolo, documentare e studiare le problematiche, graffi, ossidazione, swirls e capire il giusto ciclo per il perfetto ricondizionamento del mezzo.

- trattamenti nanotech, la nuova frontiera raggiunta dalla nanotecnologia applicata al settore automotive, per un migliore mantenimento della Vs. auto.

Per potermi contattare trovate i miei recapiti all’interno del blog. Sono a completa disposizione per visite, consigli ed info sui prodotti.


Come ha detto un mio grande amico “prima si camminava…adesso è arrivato il momento di volare”.


Mi diverto "dettagliando"...

martedì 28 luglio 2009

IL PONGO

Ragazzi... è da un pò di tempo che lo utilizzo, ma la scorsa settimana ho realmente capito cosa significa utilizzare " IL PONGO" su di una macchina, prima di iniziare la lucidatura.

Questo prodotto che utilizzo e vendo, "DETAILING CLAY" (comunemente noto con il nome di PONGO) rimuove velocemente gli accumuli di tutti gli agenti contaminanti es. polvere, smog, detriti autostradali etcc...persino i trasferimenti di colore di adesivi.
Quest'ultima news degli adesivi, l'ho testata su di un Mini Cooper, color azzurro pastello, dal quale ho completamente rimosso questa colorazione multipla dovuta ad un adesivo trasferitosi sulla vernice. Con un pò di olio di gomito ho completamente rimosso il difetto su di una macchina degli anni '80. Magnifico!!!!
Il Detailing Clay si presenta come un panetto di DAS azzurro o rosso, rispettivamente leggero o aggressivo. Praticamente ripristina la levigatura perfetta come di vetro; 100% non abrasivo; sicuro su tutti i tipo di vernice.

Su di un veicolo con vernice originale è il primo passo da compiere, per iniziare con la lucidatura. Dopo aver passato il pongo, avrete una superfice perfettamente pulita e liscia che Vi faciliterà il passaggio della lucidatrice.

Chi ben inizia è a metà dell'opera!!!

A presto con i prossimi aggiornamenti.

P.S: non vi dico cosa è successo alla Mini di cui sopra, dopo pongo, polish e cera. Ovviamente tutti prodotti Meguiar's. Uno specchio ed un tocco senza eguali.

venerdì 24 luglio 2009

VAI CON IL CHARITY RUN 23-25 OTTOBRE

Speriamo di riuscirci...probabilmente sarò presente con uno stand al raduno delle Mini Cooper organizzato al Circo Massimo a Roma dal 23 al 25 di Ottobre, dal COOPER CLUB ROMA in collaborazione con THE ITALIAN JOB (club Inglese). Saranno presenti tutti gli iscritti e gli appassionati di queste "macchinette d'epoca" che si riuniscono spesso tra loro, per tenersi aggiornati sul mondo delle auto d'epoca, ma non solo: quello che li accomuna è solo la passione per i motori e specialmente per la MINI.
Cosa ci faccio io nel giro delle auto d'epoca, se ho solo una SEAT IBIZA del 2003? Ci faccio, ci faccio!!! Il mio stand sarà dedicato a prodotti di lucidatura (prodotti MEGUIAR'S tra i mgliori in circolazione), e prodotti di ripristino pelle degli interni, in più presenterò la mia società, che si affaccia da poco nel mondo dell'ANTIQUARIAUTO.
Sarà una bella vetrina, ed una bella esperienza.
Speriamo di poter lucidare un bel gioiellino, come quello di Jonatan il Presidente del Cooper Club, oppure quello del mio amico CARONTE.
CIAO a presto.......!!!!!!!!


P.S: visitate il raduno, numerosi...!!!!

LO SPESSIMETRO

Devo assolutamente procurarmi lo SPESSIMETRO, ovvero il "Rilevatore di Spessore delle Vernici", perchè quando si lucida una vettura senza avere la minima idea di quanto strato ti manchi prima di arrivare alla lamiera, è un rischio. Certo, ti puoi basare con domande come "quanti anni ha la macchina", oppure "quanto tempo fa l'hai riverniciata"ecc.. Queste ti aiutano a capire se puoi inoltrarti nella vera e propria LUCIDATURA del veicolo, ma non ti diranno mai quanto spessora hai realmente prima di arrivare alla base. Per questo, si usa lo SPESSIMETRO.

E' un utensile digitale dalla forme più disparate (i più economici sono a forma di pistoletta) che posizionati sulla superfice considderata,sia essa verniciata, zincata, anodizzata, riferiscono all'utilizzatore in un secondo circa lo spessore in micron. Questo tipo funziona solamente su tutte le superfici magnetiche.
Molto utile per rilevare se un veicolo è stato riverniciato e stuccato.
Nella riparazione dei bolli da grandine, è molto valido per rilevare se sotto vi è dello stucco metallico, che sicuramente impedirebbe una riparazione perfetta, ovvero la vernice si scrosterebbe.

E' molto importante che il carrozziere faccia conoscere alla propria clientela l'ottimo procedimento lavorativo da lui eseguito specificando l'esatto spessore della vernice applicata sulla parte verniciata.

Da un pò di tempo spessimetri del valore di € 400,00 - 600,00 vengono utilizzati dalle grandi case automobilistiche per controllare lo stato della vernice delle vetture dei clienti, rendendo cosi un miglior servizio di ripristino del veicolo ricoverato in officina.

Dopo queste quattro piccole nozioni su di un attrezzo molto importante...Vi saluto!!!



P.S: tra qualche giorno, aggiornamenti importanti. CIAO!!!

mercoledì 22 luglio 2009

Ripristino Interni in pelle

Ho incominciato una nuova avventura a lavoro: Ripristino interni in pelle "selleria" delle vetture. Eh già...perchè SI SONO ACCORTI che anche dentro le vetture, esiste la pelle da mantenete, pulire e proteggere altrimenti si finisce col rovinarla, e di brutto, dovendo poi andare a finire dal tappezziere a spendere chissà quanti mila euro per ritappezzare tutto l'interno. Dopo ever sostenuto un corso specialistico, ho tutto l'occorrente per riuscire a ripristinare per esempio un sedile danneggiato da, un buco, una striatura, una screpolatura, un taglio, una macchia di inchiostro e per il pellame più stressato da "baci e coccole" anche una macchia di rossetto. Adesso sto ripristinando completamente una poltrona FRAU...e ripeto FRAU...di una LANCIA K. L'ho pulita con questi prodotti particolari, a base d'acqua, eliminando le macchie nere dovute all'usura della pelle. Le screpolature più profonde sono riuscito a ripristinarle con uno stucco particolare, e adesso attendo che si asciughi per poi riverniciare il tutto. Sono riuscito anche a campionare il colore (NOCCIOLA, ma è molto particolare). MOLTO BENE SIMONE...

E' un lavoro molto interessante sia per capire come tenere sempre pulito e protetto l'interno in pelle del proprio "gioiellino", sia per evitare di spendere grosse cifre dovute al ritappezzamento a causa di un sedile rovinato dall'usura o anche da un singolo buco.

I prodotti sono a base d'acqua, e sono utilizzati dalle più importanti concerie dalla produzione alla cura e mantenimento di qualsiasi tipo di pelle.

Per qualsiasi info contattatemi.